Szczesny, Musso e non solo: il clean sheet non arriva da troppo tempo

Il clean sheet è fondamentale al Fantacalcio e in queste ultime giornate si stanno vedendo tantissimi gol: i dati impietosi

Szczesny Juventus
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

All’asta, ovviamente, si cerca sempre di puntare su portieri che prendono pochi gol perché in caso di imbattibilità, nella maggior parte delle leghe, c’è il +1 del clean sheet. Molto dipende dal portiere ma tanto anche dalla difesa davanti a sé e da come imposta la partita un determinato allenatore. Ad oggi, l’Inter ha la miglior difesa con 29 gol subiti, a seguire ci sono il Milan a 30 e Napoli e Juventus a quota 31. Tanto del merito va ai portieri, anche se qualche errore lo hanno fatto anche Handanovic, Szczesny, Ospina e Meret, e Maignan. Questo finale di stagione, però, per noi fantallenatori è decisivo e diversi portieri delle squadre top stanno prendendo tantissimi gol.

Szczesny e non solo: da quanto manca il clean sheet?

Ultimamente, nella nostra Serie A, si stanno vedendo tantissimi gol, anche nelle partite delle big. Le difese e i portieri, però, non ne possono essere contenti perché i gol subiti sono veramente tanti. Il Napoli di Spalletti ha subito per undici partite consecutive, infatti è dalla 24ª giornata contro il Venezia che la coppia Ospina-Meret non prende gol. In 11 partite ha subito 15 gol.

La Juventus, invece, prende gol da 5 giornate consecutive ed i gol subiti sono proprio 5. L’Atalanta è forse quella che ha avuto un crollo più inquietante: 13 gol subiti nelle ultime 6 giornate (recupero compreso). I gol totali presi sono 44.

A questi club si aggiunge la Lazio di Sarri. Le squadre dell’allenatore toscano, si sa, non sono molto propense alla fase difensiva e anche Strakosha (ad inizio campionato Reina) ne sta risentendo molto. I biancocelesti hanno preso 11 gol nelle ultime 6 giornate e in totale hanno subito 53 gol.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento