Roma, Smalling è un muro: le statistiche dell’inglese al Fantacalcio

Dagli innumerevoli infortuni del 2021 al rendimento perfetto del 2022: Mourinho e la Roma si godono il nuovo Smalling

smalling roma
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

Durante lo scorso anno, come ricorderanno i suoi fantallenatori, Chris Smalling è stato letteralmente tormentato dagli infortuni. Anche nella prima metà della nuova stagione l’inglese ha avuto qualche acciacco fisico, che ha reso il suo futuro sempre più incerto e lontano da Roma. Poi il ritorno a fine novembre, precisamente al Luigi Ferraris durante i minuti di recupero, contro il Genoa. Da quel momento, Smalling è stato sempre presente per Mourinho e per la Roma. Gli ottimi risultati dei giallorossi negli ultimi mesi passano soprattutto dalle sue prestazioni. L’ex Manchester United è tornato al top della forma. Di seguito, le statistiche di Smalling al Fantacalcio.

Roma, le statistiche di Smalling al Fantacalcio

Il rendimento dell’inglese al Fantacalcio è da top assoluto: fantamedia del 6.57 e 3 gol in stagione lo rendono uno dei difensori più ambiti. Alcuni, dopo i ripetuti problemi fisici, hanno deciso di svincolarlo. Altri, gli hanno dato fiducia ed hanno fatto la scelta giusta.

smalling roma

Dato interessante per gli amanti delle statistiche particolari, è quello sui contrasti. Smalling, infatti, è il difensore della Serie A che ne ha vinti di più in percentuale (77,4%), seguito da Ostigaard e Milenkovic. Su 115 contrasti, il centrale di Mou ha avuto la meglio in 89 occasioni, di cui 46 nei duelli aerei.

Inoltre, in 24 presenze, il gigante giallorosso ha commesso solamente 8 falli: è il difensore più corretto del nostro campionato. Smalling, poi, non conosce cartellini. Mai un’ammonizione, mai una parola fuori posto. Il comportamento del centrale difensivo capitolino è sempre esemplare.

I tifosi romanisti, con Smalling al centro della difesa e con lo Special One in panchina, hanno tutto il diritto di sognare. Gli ultimi trofei dell’inglese sono arrivati proprio al Manchester United, con Mourinho alla guida del club. “Quando siamo stati insieme l’ultima volta abbiamo vinto alcuni trofei, spero di poterne vincere anche in questa stagione“. Così parlava in un’intervista l’ex Red Devils, nel 2021. La semifinale di Conference League è vicina, crederci non costa nulla.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento