Roma, infortunio Zaniolo: l’attaccante rassicura sui social

Infortunio per Nicolò Zaniolo, costretto al cambio nel corso del match contro il Napoli. Le ultime novità sul centrocampista italiano

Zaniolo Roma
18 Aprile 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Roma, che nel corso del match contro il Napoli ha dovuto fare a meno di Zaniolo. Il centrocampista italiano nel finale di partita ha fatto uno scatto e ha eseguito uno strano movimento, chiedendo subito dopo il cambio. Di seguito, il punto sulle sue condizioni.

Le condizioni del centrocampista

Non è ancora chiara la dinamica dell’infortunio, ma le prime diagnosi parlano di un problema alla caviglia. Se gli esami strumentali lo dovessero confermare, sarebbe escluso l’incubo crociato che per ben due volte ha colpito il classe 1999 della Roma. Quel che è certo è che almeno contro l’Inter, alla prossima di campionato, Zaniolo non ci sarà.

zaniolo roma

Lo stesso Zaniolo ha aggiornato i suoi tifosi con una storia su Instagram, dicendo di non preoccuparsi: Piccola storta, nulla di cui preoccuparsi. Bellissima partita”.

I numeri di Zaniolo

Zaniolo non sta sicuramente vivendo una stagione positiva, almeno in Serie A. Sono solo 2 i gol in 25 presenze, uno in meno di quelli segnati solo nel ritorno di Conference League contro il Bodo/Glimt. 9 ammonizioni e 2 espulsioni lo rendono uno dei più “cattivi” del campionato: una stranezza, a dispetto del ruolo offensivo che ricopre.

In ottica fantacalcio la stagione del classe 1999 non può che essere negativa, uno dei più grandi flop di questo campionato. Acquistato come top e semitop di centrocampo, il rendimento del giocatore della Roma è stato ben al di sotto delle aspettative. Ora non resta che sperare in un finale di stagione col botto, ammesso che il nuovo infortunio gli permetta di tornare velocemente in campo

Roma, chi sostituirà Zaniolo contro l’Inter?

mkhitaryan roma

Chi potrebbe prendere il posto di Zaniolo nella sfida contro l’Inter? Un’opzione è sicuramente Mkhitaryan. L’armeno è entrato benissimo oggi ed è stato, per l’ennesima volta, lodato dal suo allenatore. A San Siro, nella Roma, potrebbe giocare lui alle spalle di Abraham, con Oliveira e Cristante a centrocampo a fare schermo davanti alla difesa.

Lascia un commento