Serie A, i 7 difensori da svincolare all’asta di riparazione

I 7 difensori da svincolare al fantacalcio in vista dell'asta di riparazione

Maehle Atalanta
3 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato invernale è terminato e ha regalato tanti colpi di scena, anche tra i difensori. In vista dell’asta di riparazione al fantacalcio vi consigliamo 7 difensori da poter svincolare per tentare di rimpiazzarli con giocatore dal rendimento sicuro.

Serie A: 7 difensori da poter svincolare all’asta

ALEX SANDRO (Juventus) – Nonostante sulla carta sia un grande nome, ormai da anni non riesce ad incidere come prima. Il brasiliano ha una fantamedia di 5.75 e non è riuscito a portare alcun bonus ai fantallenatori. Allegri lo sta alternando spesso con Luca Pellegrini e il suo minutaggio è già calato notevolmente. Valutate l’ipotesi di svincolarlo all’asta per prendere un giocatore che vi possa garantire titolarità.

KEVIN BONIFAZI (Bologna) – Un difensore che a inizio anno poteva destare interesse ma che dopo diversi mesi non sta garantendo le prestazioni sperate. Addirittura una fantamedia di 5.3 che spinge a svincolarlo per sostituirlo con un difensore, magari giovane e che possa garantirvi qualche bonus.

RICARDO RODRIGUEZ (Torino) – Juric gli ha spesso dato fiducia come titolare nella difesa a tre ma sono state poche le prestazioni positive dello svizzero. Nessun bonus per Rodriguez in 18 presenze e una fantamedia di 5.88. Svincolatelo, potete senza dubbio trovare di meglio in difesa per migliorare i vostri voti.

MATIAS VINA (Roma) – Col passare delle partite ha perso sempre più terreno nelle gerarchie di Mourinho, soprattutto da quando è arrivato Maitland-Niles. Si avvicina anche il rientro Spinazzola e di bonus Vina ha portato a mala pena un assist. Valutate altre opzioni per l’asta e rimpiazzatelo se avete l’occasione.

JOAKIM MAEHLE (Atalanta) – Dopo il grande europeo disputato con la Danimarca, ci si aspettava una grande stagione in Serie A. Invece Maehle ha deluso, e non poco: appena un gol e un assist in 16 presenze con l’Atalanta e diverse insufficienze. Nonostante l’addio di Gosens, con il rientro di Hateboer, il buon rendimento di Zappacosta e le posizioni scalate da Pezzella, lo spazio per Maehle potrebbe diminuire. Svincolatelo se avete l’occasione di migliorare il reparto con i crediti recuperati.

MATIJA NASTASIC (Fiorentina) – Era tornato a Firenze in estate per rimpiazzare Pezzella ma, anche a causa degli infortuni, ha disputato appena 4 partite. Vincenzo Italiano ormai intende puntare su Martinez Quarta e per Nastasic lo spazio sembra chiuso. Svincolatelo per rimpiazzarlo anche con una scommessa.

DALBERT (Cagliari) – Il terzino brasiliano è stato uno dei peggiori di questa prima parte di stagione del Cagliari. In 15 partite disputate, l’ex Inter non è riuscito a fornire neppure un assist vincente, ottenendo una fantamedia di 5.33. A referto ben 6 cartellini gialli che contribuiscono al giudizio negativo su di lui. Se ad inizio anno poteva essere uno slot interessante per la difesa, ad oggi è senza dubbio da svincolare.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento