Serie A, i portieri della 24ª giornata divisi per fasce

Il campionato riparte dopo la sosta, tutti i portieri della Serie A divisi per fasce di schierabilità nella 24ª giornata.

david ospina napoli
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A. Si inizia sabato alle 15 con Roma-Genoa, subito dopo il derby di Milano. Lo scontro salvezza tra Salernitana e Spezia chiuderà la giornata nel posticipo di Lunedì. Come ogni settimana, ecco tutti i portieri divisi per fasce di schierabilità, dai top a chi conviene evitare.

Portieri Top

Musso, Ospina

Musso arriva da due partite consecutive senza subire gol, domenica l’Atalanta affronterà il Cagliari che dovrà fare a meno di Joao Pedro (squalificato) e Keità (ancora in Coppa d’Africa). Nel Napoli tornerà Ospina dopo l’infortunio; la squadra di Spalletti vuole proseguire la sua striscia positiva e a Venezia ha l’occasione per farlo, magari tenendo la porta imbattuta.

Portieri su cui puntare

Szczesny, Handanovic, Rui Patricio, Milinkovic-Savic

La Juventus ha trovato solidità difensiva grazie anche a un alto rendimento di Szczesny, con il Verona non sarà una partita facile ma il polacco resta una certezza. Nel Derby di Milano, Handanovic potrebbe essere quello tra i due portieri ad avere meno pericoli viste anche le assenze tra le fila del Milan. Rui Patricio è un’ottima scelta per questa giornata, così come Milinkovic-Savic, il Torino continua ad avere una buonissima tenuta difensiva e l’Udinese non è uno dei migliori attacchi del campionato.

Portieri schierabili

Maignan, Silvestri, Sepe, Provedel

Il Milan potrebbe essere ancora senza Tomori e contro gli attaccanti dell’Inter sarebbe un’assenza importante, in ogni caso, Maignan si può mettere lo stesso. Silvestri in una squadra che sta più attenta alla difesa che all’attacco è da considerare per questa giornata. Nel posticipo si affronteranno Salernitana e Spezia, uno scontro salvezza in cui i portieri potrebbero beneficiare di una partita molto tattica.

Portieri rischiosi

Terracciano, Strakosha, Skorupski, Vicario, Audero, Consigli

Strakosha e Terracciano si sfideranno in un match che promette spettacolo e gol, non sarà una giornata semplice per i portieri. Stesso discorso per Skorupski e Vicario, meglio puntare sugli attaccanti di queste squadre. Audero affronterà il tridente Scamacca, Raspadori, Berardi, giornata complicata per il portiere doriano. Il Sassuolo come al solito non dà garanzie in difesa, meglio puntare su altri rispetto a Consigli.

Portieri da evitare

Romero, Sirigu, Montipò, Cragno

Hanno tutti sfide difficili, Romero contro il Napoli, Sirigu e Cragno contro Roma e Atalanta. Discorso leggermente diverso per Montipò, la Juventus ha fatto raramente goleade in stagione ma arriva alla partita con l’entusiasmo per Vlahovic, fate attenzione.

Lascia un commento