Lazio, Sarri: “Immobile è speciale. Problemi per Cataldi. Idea Luis Alberto mediano”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri in un'intervista rilasciata dopo la vittoria contro la Fiorentina

Sarri Lazio
10 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La 9ª giornata di Serie A si è conclusa con il Monday Night che ha visto sfidarsi Fiorentina e Lazio. La squadra di Sarri ha avuto la meglio per 0-4, portandosi così al 3° posto a 20 punti. La viola si trova invece condannata alla 13ª posizione, avendo accumulato 9 punti. Decisive le reti di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile. Di seguito le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri rilasciate in un’intervista a Sky Spor al termine della gara.

Lazio, l’intervista di Sarri

L’allenatore biancoceleste ha iniziato analizzando la partita: Partita perfetta? Non è stato un match semplice, loro hanno avuto diverse palle per pareggiare. Noi abbiamo difeso con umiltà e nel finale sono calati. Bisogna dare continuità ai risultati. Il clean sheet è un buon risultato, ma prima o poi torneremo a prendere gol”.

Sulla classifica: “Siamo dei maratoneti, c’è ancora tanto da fare”.

Maurizio Sarri Lazio

Vecino può giocare come mediano davanti alla difesa? Vecino in quel ruolo oggi era una necessità perchè Cataldi non ce l’ha fatta a giocare e Marcos Antonio non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Stamattina ho parlato con Vecino e Luis Alberto, dicendogli che uno dei due avrebbe dovuto fare il play”.

Abbiamo fatto un po’ di confusione nella costruzione dal basso – ha continuato Sarri. Milinkovic-Savic si sarebbe dovuto abbassare di più e alzare Vecino che sulla palla lunga poteva dare qualcosa in più. La Fiorentina pressa molto e non è semplice uscire in maniera pulita”.

Milinkovic Savic Lazio

Su Immobile: “Ciro è speciale per l’atteggiamento che ha, di grandissima umiltà e generosità. Si merita tutto l’affetto dei tifosi, al di là dei numeri. E’ un piacere averlo nello spogliatoio”.

Chiosa finale sull’Europa League: “Pensavamo di essere in un girone abbordabile e invece è un girone d’inferno”.

Lascia un commento