Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 underdogs da schierare nelle ultime giornate

Fantacalcio, 5 underdogs da schierare nelle ultime giornate

Swiderski Verona

La stagione di Serie A sta per giungere al termine. Chi ha già vinto, chi ormai ha perso. Chi sta lottando ancora per qualcosa e chi invece può vivere un finale di campionato relativamente sereno. Tante sono state le sorprese quest’anno, così come le conferme e le delusioni. Molti giocatori hanno confermato il proprio standard, altri lo hanno superato, mentre altri si sono rivelati – e lo stanno facendo ancora – delle piacevoli sorprese anche al Fantacalcio: vediamo allora 5 giocatori “underdogs” da schierare per il finale di campionato.

Fantacalcio, 5 underdogs da schierare per il finale di campionato

PIETRO PELLEGRI (Torino) – Una stagione vissuta nell’ombra a causa di alcuni problemi fisici, inoltre l’exploit del duo Zapata-Sanabria non gli ha di certo reso vita facile. In questo finale di campionato però, così come è stato per la sfida contro il Verona, Juric potrebbe concedergli dei minuti. Proprio nell’ultima giornata ha ripagato l’ingresso in campo col primo gol in campionato, chissà che non possa dire la sua nella lotta all’Europa del Toro.

JENS ODGAARD (Bologna) – I rossoblù ce l’hanno fatta: l’obiettivo Champions è conquistato. Il Bologna può finire il campionato nel modo più rilassato possibile, insidiando anche la Juventus e conquistare così il terzo posto alle spalle del Milan. Ci sono diversi giocatori del Bologna a essersi rivelati interessanti quest’anno. Fra tutti, Jens Odgaard. Inizialmente riserva di Zirkzee, ma si sta ritagliando diverso spazio anche come esterno sulla trequarti. Due gol e un assist in 7 presenze, e in questo finale di campionato Thiago Motta potrebbe anche inserirlo come prima punta per concedere un meritato riposo a Zirkzee. Schieratelo in queste giornate che mancano, potrebbe non deludervi.

KAROL SWIDERSKI (Verona) – Il Verona crede nella salvezza, e a crederci è anche il nuovo arrivato Karol Swiderski. Il polacco compagno di Lewandowski in nazionale ha messo a segno due gol nella sua prima avventura in Italia. Ognuno dal peso specifico piuttosto importante: il primo nella sfida salvezza vinta contro il Sassuolo per 1-0, mentre il secondo, nonostante non siano arrivati i 3 punti, messo a segno contro il Torino. Il Verona ha bisogno di punti per raggiungere quanto prima la permanenza nella massima serie e Swiderski vorrà ritagliarsi un finale da protagonista. Dategli una chance anche al Fantacalcio.

LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – In casa granata non tutto è da buttare, nonostante la retrocessione aritmetica a diverse giornate dal termine. Con Candreva che non è al meglio fisicamente, passa proprio a Tchaouna il ruolo di addetto al gol. A lui il più complicato dei compiti: rendere meno amaro possibile questo finale di stagione. Poi il vizio del bonus ha dimostrato molte volte di averlo: 4 gol e 3 assist alla sua prima avventura italiana.

tchaouna

MATTEO GABBIA (Milan) – Tra i consigli underdogs di questa lista non ci sono solo centravanti. Una piccola -ma doverosa- menzione la merita il centrale di difesa dei rossoneri. Al suo rientro in Italia dopo l’esperienza in Spagna con il Villareal, può vantare una serie di prestazioni importanti, in cui anche i gol e le occasioni per far male alla porta avversaria non gli sono mancate. Occhio a Gabbia che non giocherà la prossima partita per squalifica ma sarà disponibile per la 38ª giornata .