Salernitana-Sampdoria ancora a secco: chi può sbloccare la situazione

Un approfondimento su Salernitana-Sampdoria e sul problema del gol che affligge le due squadre: chi potrebbe risolverlo?

Bonazzoli Salernitana
28 Agosto 2022

Redazione - Autore

Tra i match in programma nel corso della terza giornata di Serie A figura quello tra Salernitana e Sampdoria, che vede entrambe le squadre ancora alla ricerca del primo gol stagionale. La partita, in programma alle 18:30, potrebbe rappresentare l’occasione, sia per i granata che per i blucerchiati, di sbloccarsi. Non a caso, i reparti offensivi sia di Sampdoria che Salernitana vedono nomi in grado di potere rimediare alla mancanza di reti segnate. Di seguito, un approfondimento sul problema del gol che affligge, fino a questo momento, Salernitana e Sampdoria, e chi potrebbe risolverlo.

Salernitana-Sampdoria, chi può rompere il digiuno di gol?

Uno dei principali indiziati potrebbe essere Federico Bonazzoli. Il centravanti classe ’97 è infatti un ex della partita, avendo disputato 29 presenze in blucerchiato impreziosite da sei gol e un assist. La Salernitana, dopo che lo stesso centravanti si è reso protagonista della rocambolesca salvezza della passata stagione, lo ha acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria proprio in questa sessione di mercato. A secco nelle prime due, Bonazzoli potrebbe trovare la via del gol proprio contro i suoi ex compagni.

Sempre in casa Salernitana, un altro ex e papabile marcatore è Antonio Candreva. L’esterno, così come Bonazzoli, si è trasferito in granata nel corso dell’estate. In blucerchiato Candreva ha avuto un buon rendimento: 12 gol e 21 assist in 76 apparizioni. I tifosi della Salernitana sperano che il loro nuovo esterno possa iniziare a macinare bonus già dalla sfida contro i liguri.

Proprio in casa Sampdoria, invece, c’è un giocatore che sta piano piano ritrovando la migliore condizione fisica, dimostrandosi un valore aggiunto di spessore. Si tratta di Filip Djuricic. Il giocatore, tornato in blucerchiato dopo l’iniziale avventura iniziata nel 2016, è in cerca di riscatto dopo un’ultima stagione opaca con il Sassuolo.

sabiri sampdoria

Il feeling con i compagni di reparto, nonostante le poche partite giocate finora insieme, sembra già esserci, in particolare con due giocatori. “Ho una bella connessione con Caputo e sta nascendo anche un bel feeling con Sabiri. Lui è molto forte”, ha dichiarato il serbo nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN. Di conseguenza, nonostante il problema del gol che sta finora affliggendo le due squadre, ci sono tutte le premesse perché la situazione possa cambiare già dal match odierno.

Lascia un commento