Salernitana, Ribery verso la risoluzione. Cosa succede al Fantacalcio?

Il fantasista della Salernitana starebbe pensando alla risoluzione del contratto, ecco cosà succederà in ottica fantacalcio

ribery salernitana
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Fulmine a ciel sereno in casa Salernitana, dove Franck Ribery starebbe pensando alla risoluzione del suo contratto in anticipo e appendere gli scarpini al chiodo. L’infortunio al ginocchio a quanto pare è più serio del previsto, ed ha fatto virare il vice campione del mondo nel 2006 verso questa decisione. I fantallenatori non saranno contenti di ciò. L’attaccante finora è entrato solo nella prima partita di campionato contro la Roma al 54′ persa per 1-0 dai granata.

Oltre alla risoluzione del contratto, Franck Ribery starebbe anche pensando di ritirarsi. L’attaccante classe 1983 è in attività nel calcio professionistico dal 2000, dove ha inizato dal Boulogne. I momenti più alti della sua carriera li ha raggiunti con la maglia del Bayern Monaco, dove ha giocato per ben 12 stagioni con 273 presenze e 86 gol tra Bundesliga, coppa di Germania e competizioni europee. L’altro sicuramente è stato la finale mondiale del 2006, persa poi ai rigori contro l’Italia. Ecco cosa succede in ottica fantacalcio in caso di risoluzione del contratto da parte di Ribery con la Salernitana.

Risoluzione Ribery, cosa fare al fantacalcio

Questa situazione è un bel grattacapo da risolvere per i fantallenatori, la decisione di Ribery non farà felici ne loro ne i tifosi della Salernitana. L’attaccante finora era subentrato soltanto alla prima di campionato contro la Roma al 54′ senza segnare o fornire assist, e la sua fantamedia è pari a 6. Successivamente ha rimediato l’infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fuori dai campi gioco. Nella scorsa stagione invece l’attaccante francese ha collezionato 23 presenze condite con soli 3 assist e nessun gol, con una fantamedia di 6,11. Prima ha militato nella Fiorentina (2019-20 e 2020-21). Nella prima stagione ha collezionato ben 29 presenze con 2 gol e 6 assist, per una fantamedia che si aggirava attorno al 6,40. Ancora meglio al suo primo anno in maglia viola, con 21 presenze, 3 gol e 3 assist. 6,95 di fantamedia per lui a fine stagione.

Fantacalcio, cosa succede

L’infortunio al ginocchio rimediato da Ribery sembra più grave del previsto, per questo oltre alla risoluzione del contratto, il francese sta pensando anche al ritiro. La società granata, però, starebbe pensando un ruolo all’interno della dirigenza. Nel caso arrivi l’ufficialità da parte della Salernitana sulla risoluzione, verrà inserito al fantacalcio l’asterisco su Franck Ribery. Per quanto riguarda il recupero dei crediti spesi, invece, bisognerà analizzare il differente regolamento da lega a lega.

Lascia un commento