Milan, Pioli: “Theo dovrebbe essere disponibile. De Ketelaere? Percorso giusto”

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, gara valida per la nona giornata di Serie A

Pioli conferenza stampa Milan
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juventus, partita valida per la 9a giornata di Serie A in programma sabato alle 18:00. I rossoneri arrivano alla sfida dopo la sconfitta di Londra contro il Chelsea in Champions League per 3-0, mentre in campionato sono reduci dalla vittoria all’ultimo respiro contro l’Empoli per 3-1. Di seguito, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.

Pioli Milan

Milan, Pioli in conferenza stampa

LA PARTITA – All’interno di un campionato ci sono un paio di partite che pesano di più, e una di questa è sicuramente quella con la Juventus. La Juventus lotterà per vincere lo Scudetto, come facciamo noi. Solitamente la Juventus non sbaglia ad approcciare le gare“.

LA SCONFITTA COL CHELSEA – Le motivazioni ci sono. Siamo reduci da una partita della quale siamo consapevoli di non aver giocato come sappiamo, abbiamo fatto una prestazione non di livello. In noi c’è tutta la motivazione e la volontà di dimostrare”.

DE KETELAERE – Il percorso di Charles è quello coretto. Quando un giocatore ha talento ha sicuramente un grande futuro davanti. Il Leao di tre anni fa o il Tonali di due erano giocatori che tutti erano sempre pronti a caricare. De Ketelaere ha bisogno di tempo per diventare sempre più determinante, ma il percorso è quello giusto”.

THEO HERNANDEZ – Theo ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra, partitella compresa. Se lo farà anche oggi, domani sarà a disposizione”.

INFORTUNI – Sono momenti che possono capitare in una stagione. Oltre al probabile infortunio di Theo, per il resto non ci sono altre novità”.

TANTI GOL SUBITI – Abbiamo subito qualche gol di troppo. In campionato, credo due in più rispetto allo stesso punto della scorsa stagione. Il fatto forse è dovuto al nostro modo di giocare più offensivo. Possiamo fare meglio. Soprattutto a Londra, il Chelsea è stato molto bravo a sfruttare i nostri errori“.

KRUNIC – Potrebbe essere una soluzione. Credo che farà lo stesso ruolo di Mckennie domani sera, mezzala di inserimento di destra”.

GIROUD – “L’allenamento di oggi sarà importante per la formazione. Olivier sta bene, oggi valuterò”.

Lascia un commento