Salernitana, scelto il nuovo numero 10

La Salernitana ha di nuovo un possessore del numero di maglia più prestigioso: il 10. È stato lo stesso club granata a rivelarlo

salernitana nicola
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Salernitana ha svelato chi sarà il nuovo numero 10 della squadra. Dopo l’addio di Simone Verdi, ritornato al Torino causa la naturale fine del prestito, il club campano era rimasto senza un possessore del numero di maglia più prestigioso. Intanto Morgan De Sanctis è attivo sul mercato: la Salernitana infatti, ha ufficializzato Tonny Vilhena, centrocampista olandese che arriva in prestito dall’Espanyol.

Salernitana, il comunicato ufficiale sul nuovo numero 10

Il centrocampista classe 1995 arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro dall’Espanyol. Un calciatore talentuoso e già piuttosto esperto in campo internazionale. Vilhena ha già scelto il numero di maglia: vestirà, quindi, la maglia numero 10 della Salernitana, che l’anno scorso è stata di Simone Verdi. Quest’ultimo era arrivato a Salerno durante il mercato di gennaio e ha ribaltato il destino del club granata realizzando 5 gol fondamentali per la salvezza. Una responsabilità importante per il nuovo rinforzo di Davide Nicola.

Il comunicato ufficiale della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10″.

Cosa aspettarsi al fantacalcio da Vilhena, nuovo possessore della maglia numero 10 della Salernitana

Vilhena ha esordito in prima squadra con la maglia del Feyenoord con cui ha collezionato 5 trofei. Nel 2019 si è trasferito al Kransodar per tre stagioni. Nel mercato invernale del 2022 è passato a titolo temporaneo all’Espanyol che lo ha poi riscattato, prima di girarlo in prestito alla Salernitana, Vilhena nel 2012 è stato inserito nella lista stilata da Don Balon dei migliori giocatori nati dopo il 1991. Piede mancino, nasce come centrocampista centrale in un centrocampo a due, ma ha giocato anche vertice basso di un centrocampo a tre.

Nell’ultima stagione ha collezionato 2 gol nella prima parte di campionato in Premier e una rete e un assist in Liga da gennaio in poi. Dai suoi numeri si evince che non è certamente un giocatore da bonus al fantacalcio, ma più un centrocampista low cost da prendere come settimo-ottavo slot per completare il reparto. Una di quelle scommesse a 1 per i più visionari.

Lascia un commento