Fiorentina, Dodo: ”Firenze è stata la scelta migliore. Vogliamo andare in Champions”

Le prime parole da calciatore viola di Dodo, nuovo terzino a disposizione di Italiano

dodo fiorentina
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina oggi ha presentato ufficialmente in sala stampa il suo nuovo acquisto Dodô, il terzino brasiliano prelevato in estate dallo Shakhtar Donetsk. Queste le sue prime dichiarazioni in maglia viola.

Fiorentina, le parole di Dodo

Le prime parole da giocatore viola: “È un momento fantastico me. La Fiorentina è un’opportunità per me per dimostrare il mio valore in Serie A. Sono sicuro che sarà un anno importante per la mia carriera. Mi ero già un po’ informato sulla Serie A, so bene che la tattica per un difensore in Italia è importante. Ricordo quando giocammo contro l’Inter in Champions, ho sentito anche Roberto Carlos, quando affrontammo il Real Madrid, mi diede dei consigli. So bene che la marcatura è fondamentale per il calcio italiano, questo mi servirà anche per crescere.

dodo fiorentina

Il periodo dopo la guerra in Ucraina: “Quando è scoppiata la guerra ho cercato di tenermi in forma, ho fatto allenamenti personalizzati a Coritiba, e ho sempre mantenuto la condizione atletica. Chiaramente è diverso dal lavoro svolto assieme ai compagni e giocare. Non sono ancora al 100%, ma penso che lo sarò presto, forse già la prossima settimana”.

Obiettivi di quest’anno:La Conference League è un obiettivo per tutta la squadra. Sono giovane, ho 23 anni, ma ho già giocato in Champions ed Europa League. Raggiungere tali competizioni è molto importante. Penso che sia molto importante per noi arrivare in Champions e andare avanti in Conference”.

italiano fiorentina

La scelta della Fiorentina: “Avevo avuto anche altre offerte, ma la Fiorentina ha fatto un grande sforzo per prendermi, nonostante fossi stato fermo tanti mesi per la guerra. Quindi penso che la Fiorentina sia stata la migliore scelta per me e per la mia famiglia”. Su De Zerbi: “Ho parlato con il mister, lui stesso mi ha consigliato di venire a Firenze. Con De Zerbi ho potuto lavorare solamente pochi mesi ma mi ha detto che qui c’è un allenatore molto bravo. E’ così, perché Italiano mi sta dando grande fiducia, incoraggiamenti e indicazioni, sto lavorando molto bene”.

Sui suoi idoli: Ho come riferimenti Carvajal, Dani Alves, Alexander-Arnold, nel passato invece ho amato Cafù e Roberto Carlos, a cui mi sono ispirato nella mia crescita. Avevo sentito prima di arrivare Igor e Cabral. Siamo molto amici dai tempi delle giovanili, ho parlato con loro e mi hanno consigliato con forza di venire qui perché la Fiorentina è un club importante, con una storia importante che ha sempre lottato per traguardi ambiziosi”.

Lascia un commento