Milan, infortunio per Saelemaekers e Calabria: le loro condizioni

Infortunio per Alexis Saelemaekers, che è uscito nel primo tempo di Empoli-Milan: al suo posto è entrato Rade Krunic

Saelemaekers infortunio Milan
1 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Problemi in vista per Stefano Pioli. Al 31′ minuto di gioco di Empoli-Milan, match valido per l’8a giornata di Serie A, Alexis Saelemaekers si è accasciato a terra per via di un infortunio. Il belga classe 1999 ha subito chiesto il cambio ed è uscito poco dopo: al suo posto è entrato Rade Krunic. Qualche minuto dopo, anche il terzino Davide Calabria si è visto costretto al cambio per un problema fisico. Di seguito le condizioni dei due giocatori rossoneri.

Milan, Saelemaekers e Calabria out per infortunio

In base ai primi accertamenti, per quanto riguarda l’infortunio di Saelemaekers dovrebbe trattarsi di un problema muscolare. L’allenatore del Milan potrebbe quindi dover fare a meno di lui per il prossimo, delicato incontro in programma. Il club lombardo, infatti, affronterà il Chelsea in Champions League mercoledì 5 ottobre.

Saelemaekers infortunio Milan

Passando a Calabria, anche il capitano rossonero ha accusato un problema muscolare. Il difensore classe 1996 è uscito in barella con del ghiaccio applicato sulla parte posteriore della coscia destra. Al suo posto, sulla fascia destra, è subentrato Pierre Kalulu.

Qualora dovesse trattarsi di infortuni seri, il Milan si troverebbe privato di due giocatori chiave. Entrambi, infatti, fin qui hanno giocato 6 partite su 7, e in particolare Calabria le ha disputate tutte da titolare. Anche per i fantallenatori si tratterebbe di due assenze importanti, dato che sia Calabria sia Saelemaekers sono due ottimi giocatori in termini di continuità e rendimento. Mentre il belga ha attualmente una fantamedia pari a 5,67, quella di Calabria ammonta a 6,17.

Calabria infortunio Milan

Forse anche a causa di questi due infortuni, il Milan non è riuscito a sbloccare il risultato nel primo tempo del match in casa dell’Empoli. Dopo 45 minuti di gara, infatti, le due squadre erano ancora ferme sullo 0-0, salvo poi vincere l’incontro 1-3.

I primi accertamenti hanno evidenziato, nel caso di Calabria, un problema al flessore destro, mentre per Saelemaekers una distorsione al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni verranno effettuati esami più approfonditi per fare luce sulle condizioni di entrambi.

Lascia un commento