Empoli, infortunio per Ismajli: l’esito degli esami

L'esito degli esami del difensore dell'Empoli Ismajli in vista della gara contro il Milan

ismajli empoli
30 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’Empoli si prepara alla gara di domani, sabato 1 ottobre alle 20:45 contro il Milan. La sfida contro i rossoneri non sarà affatto semplice per la squadra di Zanetti, con l’allenatore italiano che dovrà anche fare a meno di un difensore titolare. A renderlo noto è stata la stessa società toscana che ha diramato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni del difensore albanese Ardian Ismajli, in seguito all’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore.

Il comunicato dell’Empoli su Ismajli

L’Empoli si prepara ad affrontare un avversario proibitivo come il Milan e dovrà farlo senza uno degli uomini principali del reparto difensivo, Ardian Ismajli. Il difensore kosovaro naturalizzato albanese classe ’96 non ci sarà contro i campioni d’Italia a causa di un problema muscolare dal quale non è ancora guarito.

Il difensore non sarà nemmeno tra i convocati di Palo Zanetti per la gara di sabato 1 ottobre. Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato ufficiale dell’Empoli che ha riportato l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Ismajli. Di seguito il comunicato del club toscano: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questo pomeriggio il calciatore Ardian Ismajli hanno evidenziato una lesione di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.

Come cambia l’Empoli di Zanetti

Ismajli è un perno della difesa dell’Empoli e insieme a Luperto rappresenta uno dei punti di forza della squadra di Zanetti. In 7 partite di campionato il centrale albanese ha sempre giocato da titolare, ottenendo una media di 6.14 e una fantamedia di 6.07. Un difensore pulito e preciso, molto affidabile in chiave fantacalcio. Questo stop costringe Zanetti a inventarsi nuove soluzioni in una partita molto delicata.

Potrebbe arrivare, quindi il momento del giovane classe 2002 belga Koni De Winter. Al momento è lui il favorito per sostituire Ismajli al centro della difesa e affiancare Luperto. L’ex Juventus ha giocato due partite in questo inizio di campionato, di cui una da titolare. Contro il Milan potrebbe arrivare la sua seconda maglia da titolare della stagione.

Lascia un commento