Roma, Stankovic su Matic: “È un guerriero, farà molto bene”

Le parole di Dejan Stankovic sul nuovo acquisto della Roma Nemanja Matic in arrivo dagli inglesi dal Manchester United

Matic e Mourinho
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Reduce dalla vittoria in finale di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord e qualificata alla prossima edizione di Europa League, la Roma è già attiva sul calciomercato. Dan Friedkin vuole regalare a Mourinho giocatori di livello per alzare gli obiettivi e fare ancora meglio. Il primo colpo, quello del serbo Nemanja Matić, è stato chiuso, ma la Roma non si vuole fermare qui. Dejan Stanković, ex compagno di Matic in nazionale, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del nuovo acquisto, rassicurando i tifosi della Roma.

Roma, Stankovic: “Matic è un guerriero, farà bene”

L’ex giocatore dell’Inter ha giocato in passato con Matic in nazionale e ne conosce bene le qualità. A proposito, ha sottolineato: Molto forte. Bravo nel primo passaggio per cominciare la manovra, rapido nell’intervenire sulle seconde palle, abile di testa. Poi, grazie al suo fisico, ottimo per proteggere la difesa. Lo ammetto, sono molto curioso di vedere come si adatterà nel calcio italiano, ma non ho dubbi che farà bene“.

matic united

L’ormai ex centrocampista del Manchester United si appresta a vivere la terza relazione con José Mourinho, dopo quelle con Chelsea e con i Red Devils, e Stankovic ha precisato: “Quando un tecnico porta uno stesso giocatore in tre diversi club significa che per lui ha due doti fondamentali: affidabilità e lealtà. Significa che sa di potersi fidare di lui sia in campo che nello spogliatoio, che è una persona seria, con grandi valori e una bella famiglia che lo segue. E poi José sa bene che è un guerriero. Uno di quelli che piace a lui“.

dejan stankovic

Infine, ha parlato anche dell’ultima stagione del serbo, non proprio brillante: “Preferisco vedere il rovescio della medaglia: diciamo che si è risparmiato per giocare altri due o tre anni a grande livello. In Premier c’è più dinamicità, mentre la Serie A è il campionato più tattico che ci sia. A quasi 34 anni, Nemanja ha l’esperienza per fare subito bene“.

Lascia un commento