Chi è Ola Solbakken, l’attaccante norvegese che piace alla Roma

Focus su Ola Solbakken, attaccante norvegese classe 1998 in forza al Bodo Glimt che piace alla Roma di Josè Mourinho

Solbakken chi e Bodo Glimt
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo la conquista della Conference League nella passata stagione, la Roma di Josè Mourinho si sta già muovendo sul mercato. Dopo aver conquistato il primo trofeo dopo tanti anni, la società giallorossa vuole fare un ulteriore salto di qualità. Tra i nomi opzionati dalla dirigenza giallorossa figura quello di Ola Solbakken, ala destra norvegese classe ’98 in forza al Bodo Glimt.

Solbakken chi e Bodo Glimt

Roma, chi è Ola Solbakken

Sia Josè Mourinho che il suo staff tecnico hannno avuto l’opportunità di visionare da vicino Solbakken, avendolo affrontato nei quattro confronti tra la Roma e il Bodo Glimt, tutti in Conference League, nella passata stagione. Solbakken è un’ala che esprime le sue maggiori potenzialità giocando sulla fascia destra e rientrando sul sinistro, il suo piede preferito. Dotato di un’ottima struttura fisica di base, è alto più di 185 cm, Solbakken è stato utilizzato anche come esterno offensivo di sinistra nel 4-3-3 classico utilizzato dalla squadra norvegese.

Roma, i numeri di Ola Solbakken

Solbakken ha collezionato un totale di 72 presenze con il club norvegese, mettendo a segno 17 gol e fornendo 18 assist. L’attaccante è stato uno dei marcatori nella sconfitta per 6-1 subita dalla Roma in Conference League a fine ottobre proprio contro la squadra norvegese.

José Mourinho Roma

L’arrivo di Solbakken in ottica fantacalcio

Con l’addio di Mkhitaryan la Roma necessita di un rinforzo offensivo sulle fasce. In quest’ottica Solbakken può rappresentare una scommessa, vista la giovane età e la mancanza di esperienza nel il nostro campionato, non soltanto per i giallorossi ma anche per i fantallenatori. L’avere già assaporato le sue primi notti europee proprio con la Roma in Conference League rappresenta comunque un indicatore sul talento del giocatore che, ancora ventitreenne, potrà beneficiare della presenza di Josè Mourinho come allenatore, da sempre esperto nel valorizzare giovani talenti.

Lascia un commento