Juventus, Cuadrado sul rinnovo: “Nessuna trattativa, mai nessun rifiuto”

Il difensore della Juventus Cuadrado ha parlato del suo rinnovo di contratto, spegnendo le voci che lo vedevano lontano da Torino

Cuadrado Juventus
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio, ma già in questi giorni tutti i club di Serie A stanno cominciando a pianificare la stagione che verrà, tra incontri, rinnovi e cessioni. La Juventus è una di quelle squadre che si è già mossa su tutti e tre i fronti. Sul lato entrate, non è ancora arrivato ufficialmente nessuno, se non Gatti già preannunciato a gennaio, ma la dirigenza sta trattando i colpi Pogba e Di Maria. Sul lato uscite, la Juventus non ha rinnovato i contratti di Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Nelle ultime settimane si sta parlando molto, invece, della situazione legata ai rinnovi di contratto, soprattuto quelli di De Ligt e Cuadrado.

Negli ultimi giorni La Gazzetta dello Sport ha riportato delle voci su alcuni presunti attriti tra il colombiano e la dirigenza bianconera. Oggi sui propri social il classe 1988 ha voluto chiarire la situazione.

Juventus, le parole di Cuadrado sul rinnovo

Tramite i suoi canali social, Juan Cuadrado ha chiarito la situazione scrivendo: “lo mi sento molto bene alla Juventus, in nessun momento ho rifiutato nessuna proposta, perché mai c’è stata nessuna trattativa. Ho grande rispetto per il mio club e per i miei compagni”.

Juan Cuadrado Juventus

Ad aprile la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto di Cuadrado, inizialmente in scadenza a giugno 2022, per un nuovo anno. Il rinnovo è scattato alla presenza numero 40 in stagione e il processo è stato automatico per via di questa clausola. Nessuna trattiva e quindi nessuna proposta da accettare o rifiutare. Ora, dunque, l’esterno ex Fiorentina e Chelsea vestirà la maglia bianconera ancora per una stagione, poi si vedrà.

I numeri di Cuadrado al fantacalcio

Juan Cuadrado è ogni anno uno dei difensori più ambiti dai fantallenatori. Il suo ruolo è quello di difensore ma il colombiano ha grandi qualità in fase offensiva e spesso e volentieri porta bonus decisivi. Avere difensori che portano bonus, come Theo Hernandez, Cuadrado o Molina è sempre un plus.

cuadrado juventus

Anche quest’anno, il numero 11 bianconero è risultato uno dei migliori difensori della Serie A e del fantacalcio. 33 presenze, 4 gol e 3 assist. Fantamedia di 6,62 macchiata, purtroppo, dai 9 cartellini gialli collezionati in campionato.

Lascia un commento