Napoli, Spalletti: “Abbiamo bisogno di Osimhen per i gol. Kim micidiale”

L'allenatore del Napoli Spalletti ha rilasciato un'intervista al termine della partita contro la Roma, valida per l'11ª giornata di Serie A.

Spalletti Napoli
23 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Vittoria importante per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri si sono imposti sulla Roma con il risultato di 0-1, grazie al gol di Osimhen che ha sbloccato una gara molto equilibrata. Campani sempre più primi in classifica, a quota 29 punti, mentre i giallorossi rimangono fermi al 5° posto a 22 punti. Di seguito le parole di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, rilasciate in un’intervista al termine della vittoria dei suoi ragazzi in casa della Roma.

Spalletti Napoli

Napoli, l’intervista post-partita di Spalletti

SULLA PARTITA: “In una partita piena di trappole la mia squadra ha interpretato benissimo la gara, anche sbagliando qualche palla facile. È andata poi a scavare qualche azione che ci potesse portare in vantaggio, anche se abbiamo sbagliato 2/3 occasioni da gol; non abbiamo mai concesso che ci recuperassero palla mentre eravamo bassi, e questa è una delle loro più grandi qualità. L”abbiamo vinta in modo differente rispetto a quello che siamo abituati a fare, e per questo siamo stati bravi”.

Osimhen Napoli

RASPADORI E SIMEONE NON ENTRATI: “Abbiamo bisogno di Osimhen per fare gol e queste accelerazioni improvvise che solo lui ha. È fisico, è forte, abbiamo bisogno di lui da un punto di vista di completezza di squadra. Lo abbiamo servito poco l’anno scorso, quest’anno forse di più, ma ci dovremo stare attenti”.

KIM: “È un giocatore micidiale, attentissimo. Capisce ogni situazione, aiuta i compagni, ha questa supremazia fisica che lo aiuta”.

Kim Napoli

SULLA ROSA: “La rosa è numericamente la stessa dell’anno scorso, anche se tutte le rose sono così. Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di uno un po’ più fisico contro i loro giocatori, però la mia squadra è forte, gioca bene a pallone e ha saputo resistere. Stasera abbiamo perso delle palle che noi di solito non perdiamo, ma questo è perché c’erano delle trappole all’interno della partita”.

Lascia un commento