Empoli, Zanetti: “Vicario è un portiere da grande squadra”

Dopo la sconfitta dell'Empoli contro la Roma l'intervista dell'allenatore Paolo Zanetti: di seguito le sue parole

sampdoria probabili formazioni Empoli
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Nella 21ª giornata di Serie A allo Stadio Olimpico si gioca la partita tra Roma e Empoli. I padroni di casa vengono dalla sconfitta contro il Napoli di settimana scorsa. Un match nel quale gli ospiti hanno fatto vedere delle ottime cose, ma non sono riusciti a strappare il pareggio contro gli azzurri. I giallorossi trovano subito la rete del vantaggio e pochi minuti più tardi raddoppiano. Gli uomini di Mourinho disputano una gara tranquilla e, dopo la sconfitta contro la Cremonese nei quarti di finale di Coppa Italia, rialzano la testa in campionato. Questo successo rilancia le ambizioni del club, che si colloca al quarto posto in classifica a 40 punti. Per contro, gli ospiti, i quali venivano dal pareggio contro il Torino, perdono una partita ostica sulla carta. Gli ospiti restano a 26 punti in classifica a 13 lunghezze dalla zona retrocessione. Al termine della partita sono intervenuti i due allenatori. Di seguito le parole di Paolo Zanetti nell’intervista post-gara Roma-Empoli.

zanetti empoli

Empoli, l’intervista a Paolo Zanetti

L’allenatore dell’Empoli ha parlato della sconfitta rimediata contro la Roma allo Stadio Olimpico: “Una partita compomessa a causa di due calci d’angolo. I ragazzi hanno fatto una buona partita cercando di non perdere la nostra identità, ma non siamo riusciti a riacciuffare la gara. Abbiamo rischiato quattro volte su quattro palle inattive. Sono stati posti in essere degli accorgimenti, ma i giallorossi possono affidarsi sul mancino di Dybala“.

Abraham Roma

SUI SINGOLI“Vicario è un portiere da grande squadra e oltre a lui ci sono dei giocatori che hanno fatto bene tra cui Baldanzi. Abbiamo fatto molto bene, arrivando sulla trequarti campo con qualità di fraseggio. Tuttavia, è mancato l’ultimo passaggio e scardinare una difesa così rocciosa è molto difficile”.

vicario empoli

SUL MERCATO “La cosa più importante era mantenere questo gruppo. La squadra è addirittura migliorata. Coloro che volevano andare via l’hanno fatto, ma la dirigenza ha fatto degli ottimi acquisti e i nuovi arrivi li hanno sostituiti al meglio“.

Lascia un commento