Roma, De Rossi: “Renato Sanches sarà convocato “

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore giallorosso Daniele De Rossi alla vigilia della gara tra la sua Roma e il Cagliari

Daniele De Rossi Roma
4 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Alla vigilia del match di campionato tra la sua Roma e il Cagliari, l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi ha preso parte alla consueta conferenza stampa. Quella di domani, 5 febbraio, è una partita molto importante per i capitolini, alla ricerca di punti preziosi per entrare in maniera concreta in zona Europa.

De Rossi Roma

Roma, la conferenza stampa di De Rossi

De Rossi ha cominciato così la sua conferenza stampa: “I nuovi possono portare qualità. Hanno qualità in tante giocate. A livello di interazioni con altri compagni li vedo molto bene. Io non ho fatto la lista UEFA, io ho fatto solo tre cambi. Ho cercato di dare la precedenza a creare una squadra che avesse due giocatori per ruolo. Hanno pagato in difesa e sulla fascia destra perché siamo in tanti. Io comunque sono sicuro che saranno utili”.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

L’allenatore della Roma ha poi continuato annunciando le date di rientro di Renato Sanches e Smalling: “Renato Sanches è un po’ più avanti di Smalling. Si sono allenati tutti e due con la squadra. Renato ha fatto tutti gli allenatori con noi e non Chris. Renato ha completato il recupero ma bisogna stare sempre attenti. Renato sarà convocato mentre Smalling dall’Inter o dal Feyenoord“.

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

Infine, De Rossi ha concluso parlando di Dybala: “Si tratta di un giocatore che ha una lettura incredibile a livello calcistico. Sono calciatori a cui bisogna dare più spettacolarità. Si può anche abbassare l’importante è che in quel momento qualcuno si alzi. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a ridosso dell’aria di rigore. La maggior parte dei giocatori che sono negli ultimi metri devono avere libertà. Giocando 20 anni con Totti vi posso dire che nessuno gli diceva quello che doveva fare”.

Lascia un commento