Torino-Salernitana, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Torino e Salernitana per il match valido per il 23° turno del campionato di Serie A

4 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Sono state recentemente rese note le formazioni ufficiali della partita tra il Torino e la Salernitana, match valido per la 23ª giornata di campionato. Un “derby” di colori, un derby granata. La Salernitana per provare a rialzarsi e tentare di imbastire una insperata rimonta, gli uomini di Juric per proseguire a donare continuità al momento di forma. Per affrontare i 90 minuti di oggi, entrambi gli allenatori si affidano ai loro top 11.

candreva salernitana

Come arriva il Torino

La squadra di Juric arriva al match contro i campani con un bagaglio di 4 risultati utili nelle ultime 5. Ad emergere per il Torino è sicuramente il dato difensivo e dei gol subiti. Negli ultimi 10 appuntamenti di Serie A, gli uomini di Juric hanno subito appena 3 gol, rivelandosi una delle retroguardie più in forma del momento. Attualmente la metà classifica è piuttosto consolidata (10° posto con 31 punti), ma considerando che ci sono diverse squadre appaiate in pochi punti non sono da escludere sorpassi a sorpresa. Il Torino si trova infatti solo a -1 dal Napoli 9° in classifica.

Antonio Sanabria Torino

Come arriva la Salernitana

I granata di Inzaghi, dal canto loro, necessitano di una vera e propria scossa. Sono 4 le sconfitte consecutive e i 3 punti mancano dalla sfida del 30 dicembre contro il Verona. Gli ippocampi si trovano ormai piuttosto stabilmente nei bassifondi del campionato. C’è da dire però che la Salernitana è una squadra che con il mercato si è mossa molto. Al campo aspetterà l’ultima parola, ma è innegabile comunque pensare che l’arrivo di Boateng in difesa e di Weissman in attacco non abbiano portato solidità, esperienza e speranza (soprattutto) alla squadra di Inzaghi. In più c’è da tenere a mente che torna arruolabile Boulaye Dia: la Salernitana ha bisogno dei suoi gol. Al momento i campani occupano il 20° posto in classifica con 12 punti.

ochoa salernitana

Le formazioni ufficiali di Torino-Salernitana

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Jurić.

A disposizione: in attesa

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pasalidis; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos, Tchaouna. Allenatore: Filippo Inzaghi.

A disposizione: in attesa

Lascia un commento