Roma-Cagliari, le probabili formazioni e i convocati giallorossi

Le probabili formazioni dell'ultimo match della 23ª giornata, Roma-Cagliari: le possibili scelte di De Rossi e Ranieri

Romelu Lukaku Roma
5 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

A chiudere la 23ª giornata di Serie A saranno la Roma e il Cagliari. Il match è in programma questa sera – lunedì 5 febbraio – aalle ore 20:45 all’Olimpico. Sicuramente una gara dal clima nostalgico, in cui Ranieri riabbraccerà De Rossi, nella veste di allenatore. Per i due stesso obiettivo: portare a casa i tre punti. I rossoblù devono necessariamente allontanarsi dalla zona salvezza. I giallorossi, invece, hanno bisogno di continuare a guadagnare punti per la lotta Champions. Alla luce di questo, gli allenatori di Roma e Cagliari stanno studiando al meglio le probabili formazioni della partita.

La probabile formazione della Roma

Daniele De Rossi ha pochi dubbi sulla possibile formazione, nella quale dovrebbe esserci anche un nuovo innesto. Infatti, l’allenatore giallorosso dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1. Tra i pali spazio al solito Rui Patricio, che sarà supportato dalla difesa a 4 probabilmente formata da Karsdorp, Mancini, Llorente e il nuovo arrivato Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire Cristante, Paredes e Pellegrini. Dietro l’unica punta che dovrebbe essere Lukaku, agiranno Dybala e El Shaarawy. Baldanzi, invece, dovrebbe partire dalla panchina.

I convocati giallorossi

Rui Patricio, Boer, Svilar, Karsdorp, Huijsen, Llorente, Celik, Mancini, Angelino, Cristante, Pellegrini, Paredes, Sanches, Aouar, Baldanzi, Kristensen, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Torna tra i convocati, come annunciato anche in conferenza stampa da De Rossi, Renato Sanches. In lista anche i due ultimi acquisti Baldanzi e Angeliño.

Lorenzo Pellegrini Roma
Credits foto: Rosito

La probabile formazione del Cagliari

Modulo simile per Claudio Ranieri, che non avrà a sua disposizione ben 5 giocatori: Rog, Shomurodov, Oristanio, Mancosu e Sulemana. 4-3-1-2con Scuffet confermato in porta. In difesa possibile chance per Zappa, Dossena e Augello, con il probabile esordio di Mina. Davanti alla linea difensiva, invece, spazio per Makoumbou, Prati e Nandez. La trequarti sarà affidata a Viola, tra i più in forma nei sardi. In avanti, invece, pronti Lapadula e Luvumbo, con l’angolano che dovrebbe farcela dopo esser tornato dalla Coppa d’Africa. In caso contrario pronto Petagna.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku All.: Daniele De Rossi

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo All.: Claudio Ranieri

Lascia un commento