Roma, la probabile formazione contro il Bayer Leverkusen

La probabile formazione della Roma per la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen

Matic Roma
11 Maggio 2023

Redazione - Autore

L’Olimpico di Roma si prepara ad accogliere il Bayer Leverkusen per le semifinali di Europa League. I giallorossi hanno la chance di portarsi in vantaggio nel doppio confronto per sperare nella finale di Budapest; dall’altra parte del tabellone, fa lo stesso la Juventus, con la possibilità di una finale tutta italiana. Alla vigilia della sfida, la Roma ha svolto la rifinitura, dove Mourinho ha potuto studiare le scelte di formazione più adatte. La probabile formazione della Roma, per l’importanza del match, contro il Bayer Leverkusen vede l’11 migliore possibile in campo.

La probabile formazione della Roma contro il Bayer Leverkusen

José Mourinho dovrebbe riproporre il 3-5-2 con cui si è presentato nell’ultima gara di campionato contro l’Inter. Nessun dubbio tra i pali: Rui Patricio sarà il portiere titolare. Davanti a lui, nel terzetto difensivo, dovrebbe agire Bryan Cristante, arretrato al centro della difesa con Mancini e Ibanez al suo fianco. Smalling, Kumbulla e Llorente sono infatti infortunati.

Mourinho Roma

Con il centrocampista abbassato, in mediana il suo posto verrebbe preso da Nemanja Matic, con Edoardo Bove titolare nel ruolo di mezzala: il giovane talento della Roma dovrà battere la concorrenza di Gini Wijnaldum. Insieme a lui, poi, ci sarà il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. Sulla fascia destra, invece, Celik sembra in vantaggio su Zalewski, con Spinazzola dall’altra parte.

zeki celik

I grandi dubbi di Mourinho, però, sono in attacco, dove resta il rebus attorno alle condizioni di Paulo Dybala. “Titolare? Non lo so, vediamo domani. La mia sensazione oggi è no. Però magari domani gioca e voi dite che sono bugiardo”: così l’allenatore si è espresso in conferenza stampa sull’argentino. Complicato, dunque, ma non impossibile che Dybala parta titolare. Nel caso in cui Mou decidesse di non rischiare, con ogni probabilità sarebbero Belotti e Abraham a prendere la maglia da titolare componendo così la coppia offensiva.

Dybala Roma

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. All. Mourinho

La probabile del Bayer Leverkusen

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. All. Alonso

Lascia un commento