Rafael Toloi e la sua nona stagione con l’Atalanta: “Per me è un orgoglio”

Per il capitano dell'Atalanta, Rafael Toloi, inizia la sua nona stagione in nerazzurro. Le sue parole sul canale del club bergamasco

Toloi Atalanta
18 Luglio 2023

Mauro Miglietta - Autore

Per il capitano nerazzurro, Rafael Toloi, è iniziata la sua nona stagione con l’Atalanta. Il centrale italo-brasiliano è arrivato a Bergamo il 26 agosto 2015 e ad oggi conta 272 presenze con la maglia nerazzurra. Intervenuto ai microfoni del club ha dimostrato tutto il suo orgoglio per l’inizio della sua nona stagione con questi colori.

Gasperini Atalanta

Per Rafael Toloi è la nona stagione con l’Atalanta: le sue parole

Per il centrale brasiliano, naturalizzato italiano, inizia la sua nona annata con l’Atalanta. Ai microfoni della tv nerazzurra he espresso le sue emozioni per questo grande traguardo. Queste le sue parole: “Per me è un orgoglio iniziare una nuova stagione qui. L’impegno e la voglia sono le stesse del primo anno. Voglio fare il meglio per l’Atalanta sopratutto dopo tutto quello che ho vissuto in questi anni”.

Al brasiliano viene chiesto del primo incontro con Percassi in quell’agosto del 2015: “Mi ricordo alcune parole anche se in quel periodo non capivo molto bene l’italiano. Da subito mi ha fatto sentire cosa significa l’Atalanta e l’amore che lui ha per questa squadra. Lui è sempre presente ed è importante per noi giocatori, la sua presenza fa la differenza”.

Poi sul ritiro: “Si suda, si fatica perchè gli allenamenti sono pesanti ma questo è giusto. Per noi inoltre è importante avere al fianco i tifosi. Ieri, ad esempio, ho fatto un test fisico davanti a tutti loro e i risultati erano migliori degli altri e quindi soni importanti loro per noi”.

maglia atalanta serie a 2022-2023

Gli viene chiesto qual è la partita più bella con l’Atalanta: “È difficile da dire dopo aver giocato tante partite. Penso a quelle di Champions League o quelle più belle del campionato. Se ne devo dire una dico quella giocata a Liverpool, abbiamo fatto dei bei risultati. Tante belle parite in Italia e in Europa, penso che i tifosi vogliono questo. Noi daremo tutto per questa maglia”.

Infine, parla della prossima stagione: “Mi aspetto una stagione intensa, con tante partite difficili però sono sicuro che saremo pronti. Sono arrivati altri giocatori forti che penso si siano inseriti subito bene. Abbiamo un gruppo molto bello. Ci prepariamo per questa nuova avventura.

Lascia un commento