Home » Fantacalcio News » Kolasinac: “Qui anche grazie a… Tudor. Atalanta ambiente ideale”

Kolasinac: “Qui anche grazie a… Tudor. Atalanta ambiente ideale”

Kolasinac

Sead Kolasinac è uno dei volti nuovi del mercato dell’Atalanta. Con la sua esperienza in campo internazionale aiuterà certamente la squadra bergamasca a confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni, anche in ambito europeo. Kolasinac si è raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di “feeling giusto” con l’Atalanta, ringraziando anche l’ex allenatore dei francesi Igor Tudor, determinante nella scelta.

Kolasinac

Le parole di Kolasinac

Kolasinac è pronto a stupire i compagni di squadra, vuole ambientarsi velocemente in un campionato molto difficile, soprattutto a livello tattico, come quello della Serie A: “Non è stato facile lasciare il Marsiglia, ma con l’Atalanta ho avuto fin da subito il feeling giusto, per me le sensazioni sono fondamentali prima di fare una scelta. Da molto tempo avrei voluto confrontarmi con la Serie A ed ora ho l’opportunità di farlo. L’Atalanta credo sia l’ambiente ideale per farlo e poi sono rimasto molto colpito dalle strutture. A cominciare dal centro sportivo con i campi di calcio, è tutto fantastico”.

Kolasinac ha lasciato l’Olympique Marsiglia dopo una stagione nella quale ha giocato 47 partite mettendo a segno 4 gol e 1 assist, un preludio all’ingaggio con l’Atalanta con la quale ha avuto da subito il feeling giusto. Ha iniziato a parlare qualche parola di italiano con l’ex allenatore Igor Tudor: “Grazie al mister spero di potermi esprimere bene in italiano in 2-3 mesi. Era la lingua con cui ci confrontavamo a Marsiglia. Mi ha parlato bene della società e del mister Gasperini con il quale condivide uno stile di gioco simile“.

Gasperini Atalanta

Sul futuro Kolasinac è sembrato determinato a raggiungere gli obiettivi stagionali lavorando con calma e costanza: “Ci stiamo preparando al meglio per la nuova stagione. La strada sarà lunga, sia in campionato sia in Coppa Italia ed Europa League. Soprattutto in Europa ogni anno si fa più dura. Ma prima dobbiamo concentrarci sui gironi”. Per competere su tre fronti la squadra di Gasperini avrà bisogno di tutti i giocatori della rosa attuale e di quelli che arriveranno durante il mercato. Uno di questi è il nuovo acquisto Mitchel Bakker: “Abbiamo vissuto entrambi a Dusseldorf con tanti amici in comune. Credo sia un grande giocatore, oltre che un bravo ragazzo, in grado di aiutare l’Atalanta”, ha spiegato Kolasinac nell’intervista.