Lazio e Verona, sospesi gli allenamenti per bomba d’acqua

Gli allenamenti odierni di Lazio e Verona sono stati sospesi a causa delle condizioni meteorologiche avverse

Sarri Lazio
18 Luglio 2023

Redazione - Autore

L’inizio della prossima stagione si avvicina e tutte le squadre di Serie A sono tornate in campo ad allenarsi. Mancano soltanto trentadue giorni a sabato 19 agosto, data che segnerà l’esordio del campionato italiano 2023/24. I ritiri e la preparazione estiva sono parte fondamentale del successo di una squadra, ma un contrattempo è sempre dietro l’angolo. Ad esempio, oggi, martedì 18 luglio, Lazio ed Hellas Verona non hanno potuto completare gli esercizi: allenamenti sospesi.

Lazio e Verona, allenamenti sospesi per maltempo

Niente da fare per la squadra di Maurizio Sarri né per quella di Marco Baroni: biancocelesti e gialloblù hanno dovuto interrompere gli allenamenti a causa di due bombe d’acqua. La Lazio è in ritiro ad Auronzo di Cadore, in Veneto, mentre il Verona a Fiera di Primiero San Martino di Castrozza in Trentino Alto-Adige.

Sarri Lazio

Le due squadre sono state sorprese da violenti acquazzoni che non hanno lasciato altra possibilità se non rinchiudersi all’interno. Questo la comunicazione apparsa nell’account Twitter della società scaligera:

“Hellas Verona FC comunica che l’allenamento pomeridiano, a causa del forte maltempo che ha colpito il comune di Mezzano, è stato definitivamente sospeso. La squadra riprenderà le seduto di allenamento nella giornata di domani, con la consueta doppia seduta mattutina e pomeridiana”.

Genoa, amichevole annullata per maltempo

Non è andata meglio al Genoa di Gilardino, che a Moena in Trentino Alto-Adige è stata costretta ad annullare l’amichevole contro il WSG Tirol. Ecco il comunicato ufficiale diffuso nell’account Twitter della società ligure: “Arbitro, dirigenti delle squadre e responsabile APT alle 17:30 decidono di annullare la gara amichevole viste anche le previsioni meteo in peggioramento fino alle 18.30“.

Gilardino Genoa
Gilardino Genoa

Per il momento, invece, la pioggia non è così pesante a Dimaro, sede del ritiro del Napoli. A circa 150 chilometri da quello dei biancocelesti, anche il pre-campionato dei partenopei si sta svolgendo nella provincia autonoma di Trento.

Lascia un commento