Roma, le ultime sulle condizioni di Pellegrini in vista della gara contro l’Helsinki

Come sta il centrocampista? Le ultime sulle condizioni del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini in vista della gara di Europa League

Lorenzo Pellegrini Roma
25 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini non è al top della condizione ormai da diverso tempo. Nell’ultima uscita dei giallorossi, il centrocampista ha chiesto nel corso del secondo tempo il cambio all’allenatore portoghese che non lo ha, però, sostituito.

I problemi fisici hanno contraddistinto questa prima parte di stagione per il numero 7. Anche se è sceso in campo in ogni partita, è da ormai più di un mese che il capitano giallorosso accusa un fastidio al flessore. Fino a questo momento ha saltato una sola partita, quella di Europa League contro il Betis, persa 2-1 in casa. Le ultime sulle condizioni del centrocampista e capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini.

Roma, le novità sulle condizioni di capitan Pellegrini

Il centrocampista giallorosso ha preso parte regolarmente all’allenamento odierno. Non è stata una seduta particolarmente intensa dato che la squadra partirà in direzione Helsinki per giocare giovedì la gara di Europa League, ma Pellegrini si è allenato comunque.

Difficilmente José Mourinho si priva di uno dei suoi uomini migliori e il cambio non effettuato nell’ultima uscita di campionato lo dimostra. Con ogni probabilità, infatti, Pellegrini scenderà in campo dal primo minuto agendo da trequartista. Il centrocampista si posizionerà, infatti, dietro le due punte: Tammy Abraham e Andrea Belotti.

Contro l’Helsinki la Roma di Mourinho si gioca la qualificazione al prossimo turno di Europa League. A dominare il gruppo C, infatti, sono gli spagnoli del Betis con 10 punti sui 12 disponibili. Al secondo posto con 7 punti c’è attualmente il Ludogorets, con i giallorossi al terzo posto a quota 4.

Fondamentale, quindi, per gli uomini di Mourinho trovare la vittoria sul campo dei finlandesi per poi sperare, anche, in qualche notizia positiva sull’altro campo. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta in casa contro il Napoli dell’ex Luciano Spalletti che grazie al gol di Victor Osimhen può godersi il primo posto in Serie A.

Lascia un commento