Atalanta, da Freuler a Malinovskyi: gli aggiornamenti sugli indisponibili

L'Atalanta fa la conta degli assenti: da Freuler a Malinovskyi, gli ultimi aggiornamenti dall'allenamento della Dea

freuler atalanta
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il momento dell’Atalanta è delicato: per la prima volta nell’era Gasperini la Dea sta faticando a portare risultati con continuità. Le ultime stagioni avevano visto i bergamaschi arrivare regolarmente in Europa, piazzandosi per due anni consecutivi tra le prime 4 del nostro campionato.

I risultati, però, adesso stentano ad arrivare e i piazzamenti europei si allontanano sempre di più. Per raddrizzare la classifica e riprendere le avversarie, Gasperini avrà bisogno di tutti i suoi migliori giocatori. Oggi i nerazzurri si sono allenati a Zingonia in vista della sfida con il Venezia e sono arrivate indicazioni importanti per i fantallenatori.

Atalanta, Freuler in gruppo

Partiamo dalle buone notizie che arrivano da Remo Freuler. Il centrocampista, ormai da anni un titolarissimo per il Gasp, era stato costretto a saltare la partita, poi persa, contro il Verona. Oggi lo svizzero è rientrato in gruppo: è dunque da considerare recuperato e pronto per essere utilizzato contro il Venezia.

Meno rassicuranti, invece, sono gli aggiornamenti su Ruslan Malinovskyi. L’ucraino è alle prese con un problema al ginocchio rimediato proprio contro il Verona all’ultima giornata di campionato. Oggi il centrocampista ha svolto ancora lavoro differenziato. Assieme a lui, hanno lavorato a parte anche Maehle, Pezzella e Toloi.

Il report dall’allenamento

Freuler di nuovo in gruppo nella seduta di allenamento che si è svolta questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Hanno invece lavorato a parte Mæhle, Malinovskyi, Pezzella e Toloi. La preparazione alla gara di Venezia in programma sabato allo stadio Penzo per la 34ª giornata della Serie A TIM 2021-2022, proseguirà domani, venerdì 22 aprile, al pomeriggio con la rifinitura (sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse), che precederà la partenza per la città lagunare.

Lascia un commento