Salernitana, Nicola: “Sostituto di Bonazzoli? Vedremo. Problemi per Ruggeri”

Dal possibile sostituto di Bonazzoli fino alle ultime novità sugli indisponibili: le parole di Nicola in vista di Roma-Salernitana

Davide Nicola Salernitana
9 Aprile 2022

Redazione - Autore

In vista del match contro la Roma, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa: Arrivano da una serie impressionante di risultati utili consecutivi, è una squadra fortissima che gioca con codici che sanno riconoscere bene. A noi tocca mettere in campo tutto quello che facciamo negli allenamenti”.

Salernitana, dal sostituto di Bonazzoli fino a Ribery: le parole di Nicola

Sul sostituto di Bonazzoli, squalificato, ha detto: “Nelle ultime settimane vi ho dato qualche indicazione sulla formazione, stavolta preferisco non dire nulla anche perchè abbiamo provato tante cose. Preferisco mantenere un po’ di riserbo”. Mikael è pronto? Atleticamente stanno crescendo tutti. Inizierà un ciclo di fuoco in cui tutti saranno chiamati in causa”.

salernitana bonazzoli

Perchè Ruggeri non è stato convocato? Sta facendo delle analisi, dovete parlare con il dottore. Credo debba osservare qualche giorno di riposo, non ho ancora ben capito il motivo. Ranieri dal primo minuto? E’ un’opzione, mai come in questa settimana abbiamo provato tantissime soluzioni e dipenderà anche dal modulo che sceglierò”.

Su Sepe e Strandberg ha aggiunto: Sepe sta bene, si è allenato tutta la settimana saltando per precauzione un solo giorno causa influenza. Più che altro una alterazione. Si è riaggregato al gruppo senza problemi. Strandberg? Vale quello che abbiamo detto la settimana scorsa: era una situazione definita, alleno i giocatori che ho a disposizione“.

Che prestazione per Ederson: “Ho sempre detto che abbiamo giocatori poco conosciuti, ma destinati a stupire. Allenandolo ti rendi conto di quanto può dare, se mantiene attitudine ad apprendere e fame può arrivare a grandissimi livelli”.

Chiosa finale su Ribery: festeggerà gli anni con un gol? “Lo auguro a lui, a tutti noi. Per fare una grade partita bisogna segnare, anche perchè affrontiamo un avversario di altissima qualità”.

Lascia un commento