Napoli, pronto l’assalto per Raspadori: il Sassuolo non vuole cedere

Il punto sul calciomercato del Napoli: nel mirino c'è Raspadori, ma la trattativa con il Sassuolo potrebbe essere in salita

Giacomo Raspadori
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

A poche settimane dalla ripresa del campionato, le squadre di tutta Italia cercano di rinforzare le proprie formazioni in vista dei nuovi impegni. Tra queste c’è il Napoli, che ha da poco dovuto affrontare alcuni dolorosi addii. Aurelio De Laurentiis è quindi in cerca di nomi nuovi da aggiungere alla rosa del Napoli già disponibile in questa finestra di calciomercato: tra questi c’è Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo.

Calciomercato Napoli, Raspadori nel mirino

Oltre a quello per Giovanni Simeone, la società campana sta preparando l’assalto anche per Raspadori. Tuttavia l’esito positivo della trattativa è tutt’altro che scontato. Innanzitutto il Napoli potrà fare sul serio solo dopo l’addio di un proprio attaccante, che dovrebbe essere Andrea Petagna.

Raspadori Sassuolo

La cifra richiesta dal Sassuolo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, che il Napoli sarebbe disposto a offrire per assicurarsi l’attaccante neroverde. Durante una recente intervista, lo stesso De Laurentiis ha affermato di voler puntare sui giovani per costruire il Napoli del futuro. Classe 2000 ricco di talento, Raspadori sarebbe dunque un elemento più che valido.

Del resto lo stesso Raspadori ha dato la sua disponibilità per un eventuale trasferimento in azzurro, ma ovviamente è richiesta anche l’approvazione del club emiliano. I neroverdi hanno da poco salutato Gianluca Scamacca, direzione West Ham, e non vorrebbero rinunciare anche a Raspadori.

Raspadori Italia

È bene ricordare, però, che l’attaccante ha ancora solo due anni di contratto con il Sassuolo. Il club neroverde sarebbe quindi chiamato a proporre un’offerta di rinnovo soddisfacente in modo tale da assicurarsi Raspadori anche per il futuro o, quantomeno, non perderlo a zero.

La questione del contratto potrebbe quindi rivelarsi un punto a favore del Napoli, ma resta ora da capire come intende muoversi il Sassuolo. Mentre le intenzioni della società emiliana non sono ancora chiare, ad ogni modo, il club campano prepara l’assalto alla giovane seconda punta.

Lascia un commento