Napoli, De Laurentiis saluta Mertens: “Ha rifiutato l’ultima offerta, gli auguro il meglio”

Durante un'intervista, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha confermato l'addio di Dries Mertens

Mertens Napoli
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e oltre agli acquisti, molte squadre hanno dovuto affrontare anche diverse cessioni. È il caso del Napoli, che ha da poco detto addio a due bandiere del calibro di Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Mentre il primo è direttamente passato al Chelsea, il secondo è al momento svincolato e come conferma il presidente del club campano, non proseguirà la sua carriera al Napoli. De Laurentiis ha parlato dei due giocatori in un’intervista a Radio Kiss Kiss.

Napoli, l’intervista di De Laurentiis

L’addio di Mertens e Koulibaly si aggiunge a quello, anche più doloroso, di Lorenzo Insigne. Tuttavia De Laurentiis si è detto fiducioso circa il futuro del club: “Il Napoli non deve essere sistemato. È vivo, vegeto e fortissimo. Questa maglia deve essere una seconda pelle, se si parla solo di soldi io ci resto male”.

Koulibaly Napoli

Su Koulibaly, che ha militato nelle fila del Napoli per oltre otto anni, il presidente del Napoli si è espresso in questi termini: L’ho lasciato andare perché voleva chiudere la carriera altrove. Il Barcellona non aveva soldi, al Chelsea non abbiamo potuto dire di no. Ho provato a convincerlo offrendogli 6 milioni all’anno ma voleva fare un’altra esperienza in Premier. Non potevamo dirgli di no”.

Per quanto riguarda Mertens, il cui contratto è scaduto il 30 giugno, De Laurentiis ha detto: “Dries si è proposto per un solo anno perché sa che a 35 anni dopo si deve ritirare. Ma se anche lui ne fa solo una questione economica, allora io devo dirgli no“.

Mertens Napoli

Continua il presidente del Napoli: “Se devo pagare una cifra sproporzionata a lui mancherebbe una parte che ci serve per investire su calciatori più giovani. L’ultima offerta da 4,5 milioni lordi l’ha rifiutata, non posso che ringraziarlo e augurargli il meglio, ma devo andare a investire sui giovani che saranno il Napoli dei prossimi anni”.

Lascia un commento