Roma, i top e i flop del ritiro in Portogallo

La Roma ha terminato il ritiro in Portogallo, quindi è ora di capire chi sono stati i migliori. Ecco alcuni giocatori che hanno stupito

Mourinho Roma
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Roma ha concluso ieri, 22 luglio, il suo ritiro pre capionato in Portogallo con la sfida contro il Nizza terminata 1-1, ma quali giallorossi sono stati i migliori? Tanti giocatori hanno ben figurato in tutte e quattro le amichevoli giocate, contro Sunderland, Portimonense, Sporting Lisbona e Nizza.

Roma, sono loro i migliori del ritiro

L’uomo simbolo del ritiro della Roma in Portogallo è senza dubbio Paulo Dybala. La dirigenza giallorossa ha regalato a José Mourinho un calciatore di livello assoluto, perfetto per ambire a fare il salto di qualità nella prossima stagione. L’argentino, però, si è unito solo da poco ai compagni, non potendo scendere in campo in nessuna delle amichevoli disputate fino ad ora. Chi invece in campo ha lasciato il segno è stato Nicolò Zaniolo. L’azzurro è stato uno degli uomini più discussi dell’estate romana, specialmente in ottica mercato. Nonostante ciò, il giocatore non ha mai mancato di professionalità, allenandosi al massimo e trovando la via del gol sia nella vittoria contro il Sunderland che contro la Portimonense, su assist del neo acquisto Celik.

roma zaniolo image

Anche capitan Lorenzo Pellegrini ha fatto sentire la sua presenza. Il centrocampista ha trovato la via della rete contro lo Sporting, oltre a regalare assist ai compagni in più occasioni, dimostrando di essere molto epricoloso anche sui piazzati. Molto bene anche Spinazzola, considerato come un nuovo acquisto per la Roma. Ottima la prestazione nell’ultima uscita contro il Nizza. Chi invece ha convinto un pochino meno è stato Tammy Abraham, protagonista dell’assist per Pellegrini contro lo Sporting Lisbona, ma ha anche sparato un rigore alle stelle nel match precedente. Un po’ meno bene Vina, provato anche come terzo di difesa e che ha sofferto l’adattamento al nuovo ruolo più difensivo.

Abraham Pellegrini Roma

Anche molti giovani hanno fatto sentire la loro presenza. Filippo Tripi, difensore classe 2002, ha realizzato la prima rete contro al Portimonense, giocando poi una partita di qualità e attenzione difensiva. Anche Felix Afena-Gyan ha decisamente dimostrato di essere pronto per i grandi. Il calsse 2003 ha brillato soprattutto contro il Sunderland, dove ha trovato gol e assist e ha collezionato una serie di occasioni interessanti.

Lascia un commento