Napoli, la probabile formazione contro l’Ajax

La probabile formazione del Napoli di Spalletti contro l'Ajax per la terza giornata del girone A di Champions League

Spalletti Napoli
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Reduce dall’ottima vittoria del Maradona contro il Torino, il Napoli si prepara al prossimo turno di Champions League. In campionato gli uomini di Spalletti hanno vinto e convinto contro un Torino non al top della condizione. Ad aprire l’incontro è stato Zambo Anguissa che sfruttando un gran cross dalla sinistra di Mario Rui ha beffato Vanja Milinkovic-Savic. Al 12′ è lo stesso Anguissa che dopo 60 metri palla al piede trafigge il portiere avversario. Al 37′ del primo tempo il Napoli è già avanti di 3 gol grazie al gol del solito Kvaratsckhelia. A nulla è servito il gol di Sanabria: la gara si è conclusa sul risuyltato di 3-1 per i padroni di casa. Dopo la vittoria convincente in campionato I ragazzi di Spalletti saranno ospiti dell’Ajax in Champions League per la terza giornata del girone A. Una vittoria significherebbe moltissimo per gli azzurri che si porterebbero a 9 punti dopo 3 giornate, mettendo un piede negli ottavi di finale. Di seguito, la probabile formazione del Napoli contro l’Ajax.

Zambo Anguissa Napoli

Napoli, la probabile formazione contro l’Ajax

Spalletti sceglierà il solito 4-3-3, ma, come annunciato in conferenza stampa, le sorprese non mancheranno. In porta ci sarà Meret a difendere i pali azzurri. Nella difesa a quattro ci sarà Di Lorenzo a destra, la coppia Kim-Rrahmani in mezzo e Olivera, in vantaggio su Mario Rui, a sinistra. A centrocampo è confermato il trio Anguissa, Lobotka, Zielinski. Davanti non mancano le sorprese: al posto di Osimhen, rimasto a Napoli ma a disposizione per la prossima giornata di Serie A con la Cremonese, sarà tandem tra Simeone e Raspadori, con l’argentino favorito per una maglia da titolare. A destra giocherà Lozano, con un passato olandese con il PSV da rivale dell’Ajax; a sinistra invece Kvaratskhelia.

Simeone Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Lascia un commento