Udinese, Collavino risponde a Motta: “I suoi dati non sono reali”

Franco Collavino, direttore generale dell'Udinese, ha recentemente risposto alle dichiarazioni dell'allenatore del Bologna Thiago Motta

Franco Collavino Udinese
29 Aprile 2024

Tommaso Verducci - Autore

Domenica 28 aprile si è giocata la partita di campionato tra Bologna e Udinese, valida per la 34ª giornata di Serie A. L’incontro è terminato con il risultato di 1-1. Al termine della gara, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni polemiche nella consueta conferenza stampa post-partita. L’allenatore rossoblù si è lamentato di un presunto tempo di gioco troppo basso. Nella giornata odierna (29 aprile 2024), il direttore generale dell’Udinese, Franco Collavino ha risposto in un comunicato ai commenti dell’ex allenatore dello Spezia.

thiago motta bologna

Udinese, le dichiarazioni di Collavino

Thiago Motta aveva espresso il suo dissenso per via di uno scarso effettivo tempo di gioco. Il dirigente della squadra bianconera, Franco Collavino, facendo riferimento alle parole esatte dell’allenatore rossoblù, ha replicato in questa maniera: “Abbiamo giocato 56 minuti, non 31I dati cui ha fatto riferimento l’allenatore del Bologna nel dopo gara non sono reali: le statistiche di gioco ufficiali della Lega Serie A, infatti, evidenziano un tempo di gioco effettivo di 56 minuti e 18 secondi in linea, anzi di poco superiori, ai tempi medi di gioco effettivo della stagione. Inoltre la nostra partita è stata la quarta con tempo effettivo più elevato di questo turno. Al netto di ciò, il nostro compito è restare concentrati sui punti preziosi da conquistare. Non voglio fare polemiche, ma serve essere centrati su obiettivi e su dati che corrispondono al vero, evitando sensazionalismi poco opportuni a detrimento della condotta della nostra squadra”.

Udinese esultanza

Udinese, il calendario delle ultime partite

Dopo il pareggio esterno con il Bologna, l’Udinese si trova attualmente alla diciottesima posizione in classifica. La squadra bianconera, che ha da poco cambiato allenatore riponendo la fiducia in Fabio Cannavaro, deve trovare risultati positivi nelle ultime quattro giornate rimaste prima del termine del campionato. L’obiettivo è uscire dalla zona retrocessione e raggiungere la salvezza.

Photo credit Antonio Marchiol

Di seguito, l’elenco delle prossime sfide dell’Udinese:

  • Udinese-Napoli, 35ª giornata (6 maggio);
  • Lecce-Udinese, 36ª giornata (13 maggio);
  • Udinese-Empoli, 37ª giornata (19 maggio);
  • Frosinone-Udinese, 38ª giornata (26 maggio).

Lascia un commento