Napoli, è tutto un altro Osimhen: le (straordinarie) statistiche del nigeriano

Se il Napoli sta facendo una stagione straordinaria, tanto del merito è anche di Victor Osimhen: le statistiche del nigeriano

Osimhen Napoli
6 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Napoli di Luciano Spalletti sta volando in questo campionato. 56 punti in classifica: 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Miglior attacco e miglior difesa del campionato con 51 gol fatti e 15 subiti. Un campionato così non si vedeva da tempo e gli azzurri stanno infrangendo diversi record. L’alchimia che si è formata tra i nuovi compagni è indissolubile e la cosa sorprendente è che c’è stata una vera e propria rivoluzione quest’estate. Spalletti, però, ha creato una macchina quasi perfetta che, al momento, non ha trovato grosse difficoltà neanche dopo lo stop per il Mondiale. Tra i giocatori migliori di questi mesi, poi, c’è indubbiamente Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano del Napoli sta facendo la sua miglior stagione e i numeri e le statistiche ne sono la dimostrazione più lampante.

Napoli, Osimhen batte il record di Ronaldo: il dato

Al minuto 68′ di Spezia-Napoli, nel tentativo di spazzare l’area di rigore, Ampadu alza un campanile su cui si avventa Osimhen. Salto, colpo di testa, anticipo all’uscita alta di Dragowski e rete del raddoppio per i partenopei. Se già in diretta lo stacco del nigeriano era apparso atleticamente sorprendente, analizzandone le misure diventa impressionante.

Osimhen Napoli

Difatti balzando a piedi uniti il capocannoniere della Serie A ha “planato” a 258 centimetri di elevazione, superando addirittura i 256 raggiunti da Cristiano Ronaldo il 18 dicembre 2019 in occasione della rete alla Sampdoria. L’ennesima prepotente dimostrazione delle doti fisiche del ragazzo che sta trascinando il Napoli verso il sogno scudetto.

Napoli, le statistiche di Osimhen nel 2021-2022

Lo scorso anno, Osimhen, ha fatto una stagione buona ma con tante difficoltà. La sua caratteristica principale è sempre stata l’attacco della profondità ma nel gioco con i piedi ha sempre avuto qualche problema. Lo scorso anno, poi, ha fatto comunque 27 partite in Serie A con 14 gol e 2 assist.

In Europa League, invece, ha fatto 4 gol in 5 partite. Un contributo non male, dunque, per l’attaccante nigeriano. Era però un giocatore diverso; 5 ammonizioni e 1 espulsione rimediate anche in Serie A.

Osimhen Napoli

I numeri di Osimhen nel 2022-2023

Quest’anno le statistiche e i numeri del nigeriano sono già ben diversi e mancano tanti mesi alla fine della stagione. 17 partite giocate in Serie A, 16 gol e 3 assist con sole due ammonizioni prese. Una garanzia al fantacalcio e rischia seriamente di essere il capocannoniere di questa stagione.

Kvaratskhelia Osimhen Napoli

In Champions League, poi, ha fatto 1 gol in 3 partite giocate dato anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori. Di questo passo, comunque, rischia davvero di essere una stagione da ricordare: per Osimhen e per il Napoli. Vedremo se nelle prossime settimane manterranno questo ritmo.

Lascia un commento