Roma, con l’eventuale cessione di Zaniolo Solbakken può entrare in lista UEFA?

Zaniolo potrebbe lasciare la Roma in direzione Turchia: in caso di addio Solbakken potrebbe essere inserito in lista UEFA?

Solbakken Roma
6 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il tema più caldo di questo mercato invernale è stato senza dubbio quello legato a Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha rotto con la squadra e la società, chiedendo la cessione. Nonostante gli interessamenti del Milan e di alcune squadre di Premier League, le parti non sono mai riuscite a trovare un accordo, e Zaniolo e rimasto a Roma. Adesso, però, sembra esserci un forte interessamento del Galatasaray per il giocatore. Il calciomercato in Turchia non chiuderà prima di mercoledì, quindi un trasferimento del calciatore è ancora possibile. Zaniolo è ormai fuori dal progetto, ma un po’ a sorpresa è stato comunque inserito in lista UEFA. Da Trigoria, infatti, hanno spiegato come la sua presenza sia solo formale, dato che per i vari paletti imposti per questa lista non avrebbe avuto senso escluderlo. Ma con l’eventuale cessione di Zaniolo, la Roma potrebbe inserire Solbakken in lista UEFA?

Zaniolo Roma

Zaniolo in lista UEFA, e Solbakken?

La Roma ha deciso di non inserire il nuovo attaccante Solbakken in lista UEFA. L’eventuale cessione di Zaniolo è irrilevante, il norvegese non potrebbe in ogni caso essere inserito nella lista dai giallorossi.

Mourinho Roma

A partire dagli spareggi della fase a eliminazione diretta, un club può iscrivere un massimo di tre nuovi giocatori idonei per le restanti partite della competizione in corso. Tale registrazione deve essere completata entro il 2 febbraio 2023 (24:00 CET). Tale termine non può essere prorogato“. Si legge così sul regolamento della UEFA in merito alla composizione e alla presentazione della lista.

UEFA logo

Ola Solbakken, dunque, sarà un arma a disposizione di Mourinho solo in Serie A. C’è molta curiosità di vedere cosa potrà dare ai giallorossi il calciatore norvegese. In Europa League il titolare dovrebbe essere principalmente Tammy Abraham, con la possibilità di vedere in campo, alcune volte dal primo minuto, altre volte a gara in corso, il gallo Andrea Belotti.

Lascia un commento