Napoli, Elmas ancora decisivo dalla panchina: i numeri del macedone

Se il Napoli è riuscito a vincere all'Olimpico, parte del merito va anche all'ingresso in campo di Eljif Elmas. I suoi numeri

Elmas Napoli
1 Marzo 2022

Redazione - Autore

La vittoria del Napoli all’Olimpico contro la Lazio è stata fondamentale per agguantare il Milan al primo posto in attesa della partita da recuperare per l’Inter di Inzaghi. Gli azzurri l’hanno vinta al 93′ con il gol di Fabian Ruiz, ma c’è stato un fattore determinante: l’ingresso di Eljif Elmas. Il giocatore macedone è entrato al posto di Zielinski e ha fornito l’assist decisivo per il gol dello 0-1 di Insigne, dando nuova linfa agli azzurri. E non è la prima volta che capita.

I numeri di Elmas

Si può dire con assoluta certezza che il centrocampista macedone è il dodicesimo uomo di Spalletti, anche più di Mertens. Ogni qualvolta la squadra è in difficoltà per un infortunio o, come successo domenica, per una brutta prestazione, in quel caso di Zielinski, l’allenatore toscano si affida al numero 7.

Quest’anno, Elmas, ha giocato tutte le 27 partite del campionato ma solamente 11 da titolare. In totale ha fornito 4 assist e segnato 2 gol ma la sua media fantavoto è invidiabile: 6.44. Questi numeri dimostrano quanto Spalletti punti sul centrocampista macedone e quanto lui sia cresciuto negli ultimi anni.

Inoltre, è tornato ad essere decisivo dalla panchina dopo che lo fece nella prima giornata quando entrò contro il Venezia e segnò il suo primo gol in campionato. Successe poi nuovamente all’ottava giornata contro il Torino quando il macedone entrò e fece l’assist decisivo per l’1-0 finale di Osimhen. Per Spalletti, Elmas è un jolly d’oro. E da quest’anno lo è anche per i fantallenatori.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento