Genoa, con Blessin è la miglior difesa: i numeri di Sirigu

L'arrivo di Blessin ha svoltato la difesa del Genoa. Dal suo arrivo già tre clean sheet, Sirigu torna affidabile anche al fantacalcio.

Blessin Genoa
1 Marzo 2022

Redazione - Autore

Dai 6 gol presi contro la Fiorentina alla porta inviolata contro Roma e Inter, in mezzo c’è la “cura” Blessin. Da quando è arrivato, il Genoa ha ritrovato una solidità difensiva mai avuta in questa stagione. Difesa che ha permesso alla squadra di portare punti nonostante i numeri in attacco siano negativi. Nell’ultima giornata, contro il miglior attacco del campionato ha confermato questa tendenza. Sirigu adesso ha un nuovo valore anche al fantacalcio, vediamo i numeri del nuovo Genoa di Blessin.

La “cura” Blessin

Arrivato come sconosciuto al grande pubblico, ha già dato la sua impronta al Genoa. In 5 partite, 5 pareggi e solamente due gol subiti, nonostante abbia affrontato anche grandi avversari come Roma e Inter. Prima del suo arrivo, Sirigu era riuscito a mantenere la porta inviolata solamente due volte in 22 partite. Cambiamento incredibile che fa gioire i fantallenatori del portiere genoano.

Db Genova 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Da quando è arrivato il nuovo allenatore, il Genoa risulta per numeri la miglior difesa dell’intero campionato. Già nel prossimo turno, in casa contro l’Empoli, Sirigu può essere una buona scelta da schierare, sfruttate il momento.

Lascia un commento