Milan, le novità dagli infortunati: Florenzi vicino al rientro in gruppo

Può sorridere Stefano Pioli, pronto a riabbracciare Alessandro Florenzi per il rush finale: il piano del Milan per le ultime 3 giornate

Alessandro Florenzi Milan
4 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Milan entra nell’ultimo mese di campionato da primo in classifica con la consapevolezza di avere anche il vantaggio negli scontri diretti con l’Inter. Prosegue il lavoro dei rossoneri per arrivare pronti alle ultime tre giornate, con le speranze tricolore più vive che mai. A Milanello sono ripresi gli allenamenti per preparare la trasferta di Verona e in gruppo potrebbe rivedersi un jolly importante: Alessandro Florenzi.

L’ex Roma, infatti, vuole tornare in campo per dare ricambio e soluzioni diverse a tutta la squadra. La sua grande duttilità potrebbe essere un’arma in più per il Milan. Dopo l’operazione al ginocchio di un mese fa, secondo Tuttosport potrebbe trattarsi della settimana giusta per il suo ritorno: vediamo allora le ultime in casa rossonera.

Milan, Florenzi torna in campo?

Si avvicina sempre di più la data del rientro di Alessandro Florenzi. Come riporta Tuttosport, potrebbe essere la settimana giusta per rivederlo in gruppo. Il problema al ginocchio sembra essere ormai superato e, un mese dopo l’operazione, il terzino scalpita per tornare ad allenarsi con i compagni. Prematuro, però, dire se potrà tornare tra i convocati per il match del Bentegodi contro l’Hellas Verona.

Florenzi Milan
Alessandro Florenzi con la maglia del Milan (Serie A 21/22)

Più verosimilmente Florenzi punta a esserci per Atalanta e Sassuolo, con la speranza di scudetto e di una riconferma. Il club rossonero valuterà nelle prossime settimane se esercitare il diritto di riscatto (fissato a 4,5 milioni) e confermare un giocatore carismatico e, all’occorrenza, tuttofare.

Florenzi, i numeri in ottica fantacalcio

Florenzi Milan

In chiave fantacalcio i numeri di Florenzi non sono particolarmente entusiasmanti: arrivato come riserva di Calabria, ha disputato 21 partite in maglia rossonera, di cui 12 dal primo minuto, segnando 1 solo gol. Pesano troppo gli infortuni che ne stanno condizionando il rendimento nelle ultime stagioni, ma l’ex Roma spera di aver superato il momento difficile per contribuire in questo finale di campionato. Con il sogno scudetto sempre nel cassetto…

Lascia un commento