Inter, le ultime sulle condizioni di Bastoni e Barella

Le ultime sulle condizioni di Bastoni e Barella in casa Inter, in vista della gara di San Siro contro l'Empoli

Bastoni Inter
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Inter si prepara alla gara di San Siro contro l’Empoli ma con un occhio vigile alle condizioni di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. Entrambi avevano destato preoccupazione ma negli ultimi giorni hanno lanciato segnali positivi di ripresa.

Bastoni e Barella a parte: domani ultimi test per la convocazione

Bastoni ha dato forfait contro il Bologna per un risentimento al soleo e ha saltato anche la trasferta di Udine. Proprio alla Dacia Arena è arrivato anche l’infortunio di Barella che ha lasciato il campo in maniera preoccupante toccandosi il ginocchio destro. Il centrocampista nerazzurro ieri ha svolto terapie e lavoro differenziato e si prepara al rientro in gruppo.

Il ‘Corriere dello Sport’ ha sottolineato che per Barella non sono stati necessari controlli al ginocchio, in quanto si tratta solo di una forte contusione. Oggi il centrocampista sardo si è allenato in gruppo e per questo dovrebbe essere convocato per la gara contro l’Empoli di venerdì 6 maggio. Inzaghi, però, non forzerà il suo recupero, considerando che rientrerà Calhanoglu dalla squalifica. Barella potrebbe quindi partire comunque dalla panchina, lasciando posto a Vidal o Gagliardini.

Bastoni sta provando a recuperare almeno per la finale di Coppa Italia dell’11 maggio contro la Juventus. Ieri il difensore si è allenato in piscina e con la cyclette ma non è ancora tornato in gruppo. La lesione è minima e c’è ottimismo in casa Inter sul suo pronto recupero. Lo staff medico lo sta monitorando costantemente e da Appiano Gentile filtrano segnali positivi. Difficile, però, che Bastoni venga convocato per l’Empoli.

Simone Inzaghi non vuole correre rischi e preferisce aspettare che il difensore sia al 100%. Dimarco dovrebbe, quindi, essere confermato nei tre di difesa anche per la prossima gara di campionato, al fianco di Skriniar e De Vrij, anche se non è esclusa l’opzione D’Ambrosio con Skriniar che scalerebbe proprio nella zona occupata generalmente da Bastoni.

Lascia un commento