Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina, anticipo della tredicesima giornata di Serie A di sabato 25 novembre.

25 Novembre 2023

Redazione - Autore

Entra nel vivo la sfida tra Milan e Fiorentina, di seguito le formazioni ufficiali. Il match tra rossoneri e viola regala ai tifosi un confronto tra due squadre che lottano per entrare in zona Champions. La squadra di Pioli è decimata dagli infortuni e dovrà pensare alla sfida contro il Borussia Dortmund di martedì 28 novembre. Per gli uomini di Vincenzo Italiano questa è la possibilità di accorciare proprio sui rossoneri terzi a tre punti di distanza.

Emergenza in casa Milan

Le assenze per infortunio e la squalifica di Giroud influiranno pesantemente nel match contro la Fiorentina. Sono ben otto gli infortunati del Milan, tra cui Rafa Leao e Noah Okafor, che obbligano Pioli a schierare come punta Jović, peraltro ex in questa gara. Sarà convocato il baby prodigio Francesco Camarda, attaccante classe 2008 dell’Under 19 rossonera. Camarda rappresenta nel suo ruolo uno dei profili più interessanti che il calcio italiano possa offrire per il futuro e Pioli potrebbe farlo entrare a gara in corso. I due scontri diretti con Fiorentina in campionato e Dortmund in Champions per il passaggio del turno, preoccupano i tifosi vista la condizione della squadra milanese.

Come arriva la Fiorentina alla partita

La squadra di Italiano è stata protagonista di un buon inizio di stagione, che ha permesso di posizionarsi al sesto posto in classifica a soli tre punti proprio dal Milan terzo. L’obiettivo Champions League è sempre più concreto, ma passa da match come questo. I viola devono dare continuità alla vittoria contro il Bologna per recuperare le tre sconfitte consecutive rimediate contro Empoli, Lazio e Juventus. Anche loro saranno impegnati in settimana in Europa, ma avranno due giorni in più per riposarsi e lavorare rispetto ai rossoneri. Ad attenderli sarà il Genk che cercherà di ostacolare la conquista del primo posto nel girone della Fiorentina. A San Siro non ci saranno Castrovilli, Dodò e Kayode infortunati, oltre Ranieri squalificato.

italiano fiorentina

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jović, Pulisic. All: Pioli.

A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Loftus-Cheek, Romero, Krunic, Florenzi, Traore, Camarda, Simic, Bartesaghi

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.

A dispozione: Martinelli, Christensen, Lopez, Ikonè, Nzola, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamè

Lascia un commento