Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali del match valido per la 29ª giornata di Serie A. Le scelte dei due allenatori

Rebic Milan
7 Aprile 2023

Redazione - Autore

Con la domenica di Pasqua a ridosso, la lega ha deciso di far giocare tutte e 10 le partite di Serie A tra venerdì e sabato. Questa sera dunque andranno in campo alle 21:00 per il match valido per la 29ª giornata di campionato Milan e Empoli, a San Siro. I rossoneri dopo alcune gare sottotono sono riusciti a battere il Napoli capolista al Maradona, per un risultato schiacciante di 4 a 0, adesso quindi cercheranno di ottenere nuovamente i tre punti per restare in zona Champions. L’Empoli, invece, dopo la vittoria alla scorsa sembra aver definitivamente chiuso il discorso salvezza. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Milan-Empoli.

pioli milan

Come arriva al match il Milan

I rossoneri di Stefano Pioli, come detto, arrivano al match carichi dalla scorsa partita di Serie A, vinta per ben 4-0 contro il Napoli. Intanto però si preparano ad affrontare anche la gara valida per l’andata dei quarti di Champions League, sempre contro la squadra di Spalletti, in cui tenteranno di ripetersi per raggiungere le semifinali della competizione. Contro l’Empoli però non lasceranno tanto facilmente andare i tre punti, infatti con il pareggio dell’Inter, il Milan può allungare e rimanere stabile al terzo posto. 

tomori milan

Come arriva al match l’Empoli

L’Empoli a differenza del Milan, non ha particolari obiettivi, infatti il discorso salvezza, nonostante le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate, sembra essere definitivamente chiuso, dopo la vittoria in casa contro il Lecce alla scorsa, grazie al gol di Caputo su calcio di rigore. La squadra di Zanetti si trova attualmente a 31 punti in campionato piazzandosi quindi al 14º posto della classifica, subito sotto il Monza a 34. Anche gli azzurri però non prenderanno la sfida con leggerezza, cercando in tutti i modi di insidiare il Milan.

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi. All. Pioli

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti

Lascia un commento