Milan, la probabile formazione contro il Chelsea

Martedì il Milan avrà la gara di ritorno contro il Chelsea, valida per la quarta giornata di Champions League

Theo Hernandez Milan
10 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Martedì 11 ottobre alle 21:00 si accenderanno le luci di San Siro per la sfida di Champions League il Milan e il Chelsea, partita valida per la 4a giornata di Champions League. I rossoneri sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta rimediata a Londra nella scorsa settimana, mentre i blues tenteranno il colpaccio a Milano e portarsi a casa il doppio confronto di questa fase a gironi. Entrambe le compagini sono ferme a quota 4 punti nel Girone E di Champions League, dove a comandare la classifica c’è per ora il Salisburgo con 5 punti. Per tutte e due le squadre, un’eventuale vittoria domani le proietterebbe a 7 punti ed a giocarsi il match point alla prossima partita. La squadra di Stefano Pioli andrà a fare visita alla Dinamo Zagabria, ultima a 3 punti, mentre il Chelsea giocherà a Salisburgo. Il Milan è reduce dalla vittoria in casa contro la Juventus per 2-0, dove sono andati in gol Fikayo Tomori e Brahim Diaz. La squadra di Graham Potter, invece, arriva alla sfida con un netto 3-0 in Premier League rifilato al Wolverhampton, in gol Kai Havertz, Christian Pulisic e Mateo Kovacic. Di seguito, la probabile formazione del Milan contro il Chelsea.

Milan-Chelsea, la probabile formazione

Anche per questa partita, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Mike Maignan, Davide Calabria e Simon Kjaer. Il modulo sarà il 4-3-3 che potrà diventare 4-2-3-1: ci sarà Ciprian Tatarusanu tra i pali. Gli esterni di difesa saranno Kalulu e Theo Hernandez, mentre nella zona centrale agiranno Gabbia e Tomori. Nella linea dei centrocampisti ci saranno Krunic, Bennacer e Tonali. Sul fronte d’attacco, invece, agiranno da ali Brahim Diaz e Rafael Leao, con la punta che sarà l’ex Olivier Giroud.

Tonali Milan

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Lascia un commento