Manchester City-Inter, la top 11 dei calciatori più costosi

La Top 11 dei calciatori più costosi, secondo i dati Transfermarkt, in campo nella finale di Champions League tra Manchester City e Inter

haaland manchester city
10 Giugno 2023

Mauro Miglietta - Autore

Sabato 10 giugno 2023 è una data importante per Manchester City e Inter. Le due squadre si giocano la Champions League con gli inglesi a caccia del loro primo trionfo nella massima competizione europea, mentre i nerazzurri salirebbero di nuovo sul tetto d’Europa a 13 anni di distanza dall’ultima volta. A sfidarsi ci sono molti calciatori in campo che hanno un grande valore di mercato. Se il Manchester City è arrivato in finale è grazie anche ai pesanti investimenti messi in atto della società, a differenza dell’Inter che ha effettuato un mercato attento al bilancio e ha saputo valorizzare i propri giocatori. Tuttavia, attraverso i valori di Transfermarkt, abbiamo stilato la top 11 dei calciatori più costosi di Manchester City e Inter.

Manchester City, gli 11 calciatori più costosi

Per la seconda finale di Champions League nella storia del Manchester City, Pep Guardiola ha in mente di schierarsi con un 4-1-4-1. In porta non può mancare il brasiliano Ederson, il cui valore attuale è di 45 milioni. Terzino destro l’instancabile Kyle Walker con un valore di 15 milioni, mentre sulla sinistra Akanji che vale 30 milioni. La coppia di centrali è composta da Stones, 30 milioni, e Ruben Dias, 75 milioni. In solitaria, sulla mediana, l’inamovibile Rodri con i suoi 80 milioni.

De Bruyne Manchester City

I due esterni saranno Bernardo Silva e Grealish: a sinistra l’inglese con un valore di 70 milioni e a destra il portoghese che ne vale 80. I due saranno affiancati al centro dal talento belga De Bruyne, 80 milioni, e dal tedesco Gundogan, 25 milioni. Questi andranno a supportare l’unica punta e il giocatore più costoso della squadra: Erling Haaland, il cui valore è di 170 milioni di euro.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Inter, gli 11 calciatori più costosi

Dall’altra parte, Simone Inzaghi conferma quello che è il suo classico 3-5-2. Tra i pali fiducia al titolare Onana che ha un valore di 20 milioni. Difesa a tre composta da Darmian e Acerbi che valgono entrambi 4 milioni e dal gioiellino Bastoni che ne vale 55. Gli esterni sono composti da Dumfries sulla destra – 28 milioni di valore – e Dimarco sulla sinistra con 25. A centrocampo presenti i soliti Barella, 70 milioni, il regista Brozovic, 28 milioni, e il playmaker della squadra Calhanoglu il cui valore è di 35 milioni. Ad affiancarsi in attacco saranno Dzeko, 4 milioni, e il trascinatore e goleador argentino Lautaro Martinez che secondo Transfermarkt vale 80 milioni.

inter barella

Manchester City-Inter, la top 11 dei calciatori più costosi

A queste due formazioni ne aggiungiamo una terza: quella dei calciatori più costosi di entrambe le squadre. Tuttavia, abbiamo deciso di schierare questa squadra in campo un 4-3-1-2.

In porta Ederson. Difesa a quattro composta dai terzini Dumfries e Akanji e dai centrali Bastoni e Ruben Dias. A centrocampo spazio al talento di Barella, Rodri e De Bruyne. A legare centrocampo e attacco ci pensa il portoghese Bernardo Silva che agirà da supporto per le due punte Lautaro Martinez e Haaland.

Bastoni Inter
Foto: Rosito

Manchester City-Inter la top 11 per valore di mercato

  • EDERSON – valore 45 milioni di euro
  • DUMFRIES – valore 28 milioni di euro
  • BASTONI – valore 55 milioni di euro
  • RUBEN DIAS – valore 75 milioni di euro
  • AKANJI – valore 30 milioni di euro
  • BARELLA – valore 70 milioni di euro
  • RODRI – valore 80 milioni di euro
  • DE BRUYNE – valore 80 milioni di euro
  • BERNARDO SILVA – valore 80 milioni di euro
  • LAUTARO MARTINEZ – valore 80 milioni di euro
  • HAALAND – valore 170 milioni di euro

Lascia un commento