Inter, Acerbi contro Haaland: ricordate come finì l’ultima volta?

Il precedente ai gironi di Champions tra il difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, e il centravanti del City, Erling Haaland.

acerbi inter prestito Lazio
10 Giugno 2023

Angelo Frusciante - Autore

L’Inter scenderà in campo tra poche ore all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul per sfidare il Manchester City nella finale di Champions League. Uno dei principali duelli della serata sarà quello tra il centravanti del City, Erling Haaland, e la difesa interista, che riguarderà in particolar modo il perno centrale, Francesco Acerbi. I due calciatori, però, non sono alla loro prima sfida in carriera. Haaland e Acerbi, infatti, si sono già affrontati nel 2020 in un match tra Lazio e Borussia Dortmund. Ricordate come andò a finire?

haaland manchester city

Inter, Acerbi sa come battere Haaland

Erling Haaland troverà poco spazio per fare male alla difesa interista, parola di Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City ha dichiarato, alla vigilia della finale di Champions, di aver parlato con il talento norvegese e averlo avvisato che la difesa dell’Inter gli concederà molto poco. Il centravanti dei Citizens, però, conosce già uno degli avversari che andrà a marcarlo stretto in campo. C’è un precedente, infatti, tra Francesco Acerbi e Erling Haaland, risalente al 2020, quando i due vestivano le maglie rispettivamente di Lazio e Borussia Dortmund.

Acerbi Lazio

Il 20 ottobre 2020 i biancocelesti ospitarono il Dortmund all’Olimpico e in quella gara Acerbi e compagni riuscirono a sconfiggere i gialloneri 3-1 e a parzialmente fermare Haaland. Il norvegese, infatti, timbrò il cartellino e riuscì a segnare l’unico gol della sua squadra, che fu però inutile ai fini del risultato. Quella Lazio, inoltre, era allenata proprio da Simone Inzaghi, che guiderà stasera l’Inter nella finale di Istanbul.

inzaghi

Il dato curioso, che fa ben sperare tutti i tifosi nerazzurri, è che gli ultimi 24 gol di Erling Haaland in Champions hanno tutti coinciso con una vittoria o un pareggio per la sua squadra. L’ultima rete del norvegese che non ha portato nessun risultato utile è quella segnata nel 3-1 di Lazio-Borussia Dortmund, proprio contro Acerbi e Inzaghi.

Lascia un commento