Atalanta, il report dell’allenamento in vista della Salernitana

L'Atalanta si prepara in vista della partita di lunedì contro la Salernitana: il report dell'allenamento odierno

Giampiero Gasperini Atalanta
29 Aprile 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta è al momento 8a in classifica, a un solo punto da Fiorentina e Lazio. A poche partite dalla fine del campionato, le aspettative di società e tifosi sono quelle di ottenere un posto per l’Europa.

Nonostante gli ultimi insuccessi contro Napoli, Sassuolo e Verona, i bergamaschi hanno ancora buone possibilità di concludere la stagione in bellezza: le prossime sfide saranno decisive per raggiungere o smentire i sogni della Dea. Quest’oggi la squadra di Gasperini si è allenata in vista della gara di lunedì contro la Salernitana: di seguito il report dell’allenamento.

L’allenamento dell’Atalanta

Dopo un giorno di riposo, sono ripresi gli allenamenti al Centro Bortolotti. Mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana in preparazione alla sfida di campionato con la Salernitana in programma lunedì sera al Gewiss Stadium: Mæhle si è allenato in gruppo, mentre Koopmeiners e Pezzella hanno lavorato a parte. Domani, sabato 30 aprile, è in programma un altro allenamento pomeridiano, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse“.

Maehle Atalanta

Joakim Maehle, dopo la buona stagione passata, quest’anno non è riuscito a imporsi sulla fascia ma è comunque un giocatore importante per Gasp. Reduce da una recente appendicectomia, il suo rientro con la Salernitana resta da valutare.

Quanto a Koopmeiners, l’olandese ha saltato il Torino per problemi gastrointestinali. Potrebbe rientrare lunedì, ma il report dell’allenamento non sembra dare aggiornamenti confortanti in proposito. Stesso discorso per Pezzella, che sta recuperando da una distrazione all’adduttore.

Koopmeiners Atalanta

L’obiettivo di Gasperini è senz’altro quello di recuperare almeno due dei tre giocatori in dubbio, vista l’importanza della sfida. La Salernitana, infatti, è attualmente una delle squadre più temibili nella parte bassa della classifica. La squadra campana ha vinto a sorpresa le ultime tre partite ed è lanciatissima per sfuggire alla zona retrocessione. Nonostante la Dea sia favorita, la gara si preannuncia dunque combattutissima.

Lascia un commento