Lecce, il 25 giugno parte il raduno: i giocatori da tenere d’occhio al fantacalcio

La vittoria del campionato cadetto ha consentito al Lecce di fare ritorno in Serie A: il 25 giugno si parte con il raduno

strefezze lecce
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Lecce, dopo il ritorno in Serie A, è al lavoro per programmare la prossima stagione, infatti il 25 giugno partirà ufficialmente la stagione dei pugliesi con il raduno. Attraverso un comunicato, i giallorossi hanno reso nota la lista dei calciatori tesserati e dunque convocati in sede per giovedì 23 giugno.

Tutti i componenti della rosa svolgeranno le visite mediche, dopo, stando a quanto riportato dal comunicato del Lecce, saranno a disposizione per riprendere ufficialmente gli allenamenti: “A partire da sabato 25 la squadra effettuerà un pre-ritiro, fino a giovedì 30 giugno, presso il Deghi Center di San Pietro in Lama. Nel pomeriggio del 30 giugno staff tecnico e calciatori si trasferiranno a Folgaria, sede del ritiro precampionato”.

Massimo Coda Lecce

Lecce di nuovo in Serie A: la lista dei convocati per il raduno

PORTIERI – Bleve Marco Borbei Alexandru, Cultraro Giovanni, Samooja Jasper.
DIFENSORI – Dermaku Kastriot, Lucioni Fabio, Simic Lorenco, Tuia Alessandro, Ciucci Mattia.
ESTERNI DIFENSIVI – Calabresi Arturo, Gallo Antonino, Gendrey Valentin, Lemmens Mats.
MEDIANI CENTRALI – Blin Alexis, Hjulmand Morten, Vulturar Catalin.
INTERNI – Bjorkengren John, Gargiulo Mario, Helgason Thorir, Majer Zan, Berisha Medon, Gonzalez Canellas.
ATTACCANTI ESTERNI – Di Mariano Francesco, Listkowski Marcin, Rodriguez Pablo, Strefezza Gabriel, Mommo Eetu, Nizet Rob.
ATTACCANTI CENTRALI Coda Massimo.

Helgason e Hjulmand, invece, si aggregheranno al resto della squadra il 28 giugno, dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

Lecce: i giocatori da tenere d’occhio al fantacalcio

Spesso le squadre che salgono di categorie regalano gioie ai fantallenatori. Il motivo? Far sbarcare in Serie A giocatori poco conosciuti ma estremamente importanti in ottica fantacalcio grazie alla loro capacità di portare bonus. In seguito, la lista dei calciatori del Lecce da tenere d’occhio per il prossimo fantacalcio:

MASSIMO CODA – L’attaccante classe 1988 è senz’altro uno dei simboli di questo Lecce. La scorsa stagione, grazie ai suoi 20 gol e 8 assist in 35 partite è stato uno dei trascinatori della squadra pugliese. L’ex Salernitana ha un’innata propensione al gol e potrebbe rivelarsi un buon colpo al fantacalcio spendendo una ridotta quantità di crediti.

GABRIEL STREFEZZA – Una delle rivelazioni dei giallorossi, 13 reti e 6 assist in 34 gare. Secondo miglior marcatore dei pugliesi e forse reduce dalla sua migliore stagione in carriera. Pronto al ritorno in Serie A con grande entusiasmo e voglia di stupire ancora.

ASSAN CEESAY – Gambiano, classe 1994. Arrivato in Salento pochi giorni fa e pronto a rinforzare una rosa che ha bisogno di nuovi innesti per affrontare la Serie A. Ceesay ha giocato l’ultima stagione nello Zurigo, squadra svizzera con cui è riuscito a fare 22 gol e 11 assist in 36 partite tra campionato e coppa. Potrebbe rivelarsi un’ottima scelta come ultimo slot per l’attacco. Il gambiano sarà effettivamente un giocatore giallorosso dal primo luglio.

Assan Ceesay

MORTEN HJULMANDMediano insostituibile nel centrocampo a 3 di Baroni, ha poche occasioni di portare bonus ma potrebbe rivelarsi un buon centrocampista, acquistato a pochi crediti, che riesce a garantire un buona fantamedia. Insomma, un calciatore su cui si può fare affidamento ed ha ampi margini di miglioramento.

ZAN MAJER – Non poteva mancare lui, l’uomo della promozione. È suo il gol decisivo che vale la Serie A contro il Pordenone. Centrocampista centrale, Majer porta quantità e qualità: sono tre i gol segnati, altrettanti gli assist forniti ai compagni. Non certo un top di reparto, ma può essere una buona idea tra i low cost.

Lascia un commento