Lecce: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo del Lecce per la stagione 2022-23

frabotta-lecce
22 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Lecce ha trionfato nello scorso campionato di Serie B conquistando la promozione nella massima serie dopo solo due stagioni. La squadra allenata da Marco Baroni ha dominato il campionato cadetto grazie alle reti del capocannoniere Massimo Coda e all’estro di Gabriel Strefezza. Con l’inizio del calciomercato alle porte, la società è già al lavoro per costruire una squadra in grado di centrare la salvezza. Questa la lista delle trattative in entrata e in uscita, degli acquisti, delle cessioni e la nuova formazione tipo dei giallorossi.

Massimo Coda Lecce

Lecce, le trattative ufficiali

Arrivi: AcquistiBrancolini (Fiorentina – titolo definitivo), Ceesay (Zurigo – titolo definitivo), Vera (America Cali – fine prestito), Colombo (Milan – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Voelkerling Persson (Roma – titolo definitivo),  Falcone (Sampdoria- prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Askildsen (Sampdoria – prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), Bistrovic (CSKA Mosca – prestito con diritto di riscatto), Samek (Slavia Praga – titolo definitivo), Di Francesco (Spal – titolo definitivo), Baschirotto (Ascoli – titolo definitvo), Cetin (Verona – prestito con diritto di riscatto), Normann (Rostov – prestito), Frabotta (Juventus – prestito con diritto di riscatto e controriscatto), Umtiti (Barcellona – prestito), Oudin (Bordeaux – prestito).

ASSAN CEESAYL’attaccante gambiano classe ’94 rappresenta una vera e propria scommessa del direttore sportivo Corvino. Il curriculum di Ceesay è comunque di tutto rispetto, essendo risultato il secondo migliore marcatore della Super League elvetica nella scorsa stagione con la maglia dello Zurigo. Per lui ora la possibilità di mostrare le sue potenzialità in una piazza calda come quella leccese.

Assan Ceesay

FEDERICO BRANCOLINI – Il giovane portiere appena ventenne è un altro dei pupilli di Corvino, che fu il primo a credere in lui ai tempi della Fiorentina e ad acquistarlo per il settore giovanile nel 2016. Starà a Baroni valutare le potenzialità di Brancolini ed eventualmente concedergli spazio e fiducia.

Cessioni: Barreca (Monaco – fine prestito), Faragò (Cagliari – fine prestito), Plizzari (Milan – fine prestito), Gabriel (svincolato), Coda (Genoa – titolo definitivo), Ragusa (svincolato), Lucioni (svincolato), Calabresi (Pisa – titolo definitivo), Di Mariano (Palermo – titolo definitivo).

FABIO LUCIONI – Dopo avere collezionato ben 135 presenze con il Lecce, il difensore classe ’87 ha deciso di rimanere in Serie B ed accasarsi al Frosinone in prestito annuale.

Lecce, la nuova formazione tipo

Il Lecce ripartirà dai profili di Strefezza e di Hjulmand, mediano danese presente nella top 11 dello scorso campionato cadetto. Tra i pali il favorito nelle nuove gerarchie sembra essere Falcone. Per quanto riguarda l’attacco invece, dopo l’addio di Coda ci sarà spazio per il nuovo centravanti Ceesay. In difesa, è in dirittura d’arrivo il grande colpo Umtiti dal Barcellona.

strefezze lecce calciomercato formazione tipo

LECCE (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Cetin/Tuia, Dermaku, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez/Helgason; Strefezza, Ceesay/Colombo, Di Francesco/Banda.

.

Lascia un commento