Lecce: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo del Lecce per la stagione 2022-23

16 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Lecce ha trionfato nello scorso campionato di Serie B conquistando la promozione nella massima serie dopo solo due stagioni. La squadra allenata da Marco Baroni ha dominato il campionato cadetto grazie alle reti del capocannoniere Massimo Coda e all’estro di Gabriel Strefezza. Due dei giocatori simbolo della promozione sui quali si punterà anche nella prossima stagione. Con l’inizio del calciomercato alle porte, la società è già al lavoro per costruire una squadra in grado di centrare la salvezza. Questa la lista delle trattative in entrata e in uscita, degli acquisti, delle cessioni e la nuova formazione tipo dei giallorossi.

Massimo Coda Lecce

Lecce, le ultime news di calciomercato

GIANLUCA FRABOTTA – E’ fatta: il giovane terzino della Juventus andrà in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto e di contro riscatto.

GABRIEL – Il futuro del portiere brasiliano sembra essere lontano da Lecce. Dopo un’ottima stagione, caratterizzata da 14 clean sheet in 33 partite disputate, Gabriel sembra essere vicino al Torino. Il suo contratto è in scadenza e l’intenzione è quella di non rinnovare e cercare una sistemazione altrove.

Le trattative ufficiali

Arrivi: Ceesay (Zurigo), Brancolini (Fiorentina)

ASSAN CEESAY – L’attaccante gambiano classe ’94 rappresenta una vera e propria scommessa del direttore sportivo Corvino. Il curriculum di Ceesay è comunque di tutto rispetto, essendo risultato il secondo migliore marcatore della Super League elvetica nella scorsa stagione con la maglia dello Zurigo. Per lui ora la possibilità di mostrare le sue potenzialità in una piazza calda come quella leccese.

Assan Ceesay

FEDERICO BRANCOLINI – Il giovane portiere appena ventenne è un altro dei pupilli di Corvino, che fu il primo a credere in lui ai tempi della Fiorentina e ad acquistarlo per il settore giovanile nel 2016. Al momento, con Gabriel in uscita, il ruolo di primo portiere è scoperto. Starà a Baroni valutare le potenzialità di Brancolini ed eventualmente concedergli spazio e fiducia.

La nuova formazione tipo

Al momento il ruolo di primo portiere è di Gabriel, con Brancolini pronto a sostituirlo in caso di partenza, ma non è escluso che la dirigenza giallorossa possa puntare su un profilo con più esperienza e dare al giovane ex Fiorentina la possibilità di maturare. Nonostante l’ottima stagione disputata, Coda potrebbe lasciare il ruolo di punta centrale titolare al nuovo arrivo Ceesay. Si ripartirà sicuramente dai profili di Strefezza e di Hjulmand, mediano danese presente nella top 11 dello scorso campionato cadetto.

strefezze lecce calciomercato formazione tipo

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Ceesay, Di Mariano.

Lascia un commento