Inter, Dybala, Lautaro e Lukaku insieme: perché il tridente è possibile

L'Inter sogna con il calciomercato: ecco come si potrebbe strutturare il tridente stellare Lautaro-Lukaku-Dybala

lukaku inter
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

I tifosi dell’Inter stanno seguendo molto attentamente le manovre di mercato della società. Lukaku sembra essere vicinissimo ad un ritorno in maglia nerazzurra, mentre con Dybala, malgrado la situazione sia in stallo, filtra un certo ottimismo per il buon esito della trattativa. Il tridente che ne verrebbe fuori sarebbe: Dybala, Lautaro e Lukaku. La possibile coesistenza dei tre campioni in campo è già materia di dibattito oggi. Ci si interroga sul modulo che utilizzerebbe mister Inzaghi, le possibilità paiono essere 3-4-3 o 3-4-1-2. Sarà interessante vedere le posizioni in cui saranno schierati Dybala e Lautaro. Costituirà, comunque, una bella sfida per il tecnico nerazzurro farli coesistere.

Dybala – Lukaku – Lautaro, tridente da sogno per l’Inter

Alla già conosciuta e amata dai tifosi “Lu-La” si potrebbe aggiungere l’ormai ex numero dieci della Juventus: Paulo Dybala. Nei suoi sette anni trascorsi in bianconero è stato spesso un giocatore decisivo e cruciale, realizzando 115 reti e fornendo 48 assist. Ha fatto coppia con tantissimi campioni: da Higuain a Cristiano Ronaldo, da Morata fino a Vlahovic. Spesso il talento ex Juventus, infatti, ha dichiarato di essersi trovato a suo agio con il centravanti ex Napoli.

Dybala Argentina

Ma analizziamoli con attenzione: Lautaro è più finalizzatore, pur possedendo anche l’ abilità di fornire assist: 24 in 180 partite. Entrambi hanno, pertanto, propensione sia per l’assist che per la conclusione a rete. Paiono essere, per tale motivo, compatibili anche con un ulteriore attaccante. Il dubbio resta quello delle posizioni in campo dalle quali partiranno.

Lautaro Martinez Inter

Il tridente nerazzurro, poi, si completerebbe con il centravanti Romelu Lukaku. Il belga possiede straordinarie doti realizzative e ama molto essere lanciato negli spazi, oltre ad avere una grande presenza in area di rigore. Lukaku, infatti, ha mostrato come l’abilità di dialogare a 35/40m dalla porta per poi andare in velocità verso la rete sia una delle sue migliori doti. In tal senso Dybala e Lautaro alle sue spalle, estremamente propensi a cercare il gioco e a volere il pallone tra i piedi, potrebbero costringere il gigante belga a stazionare troppo in area avversaria. Se è vero che la sua prepotenza fisica gli consente anche questo, nel passato campionato, disputato nelle fila del Chelsea, ha sofferto la carenza di spazi. Se il tridente dell’Inter Dybala-Lautaro-Lukaku si comporrà, però, sarà una grande sfida anche per tutti i fantallenatori doverne scegliere uno solo.

Lascia un commento