Lazio, brutte notizie per Sarri: Vecino salta il derby

Brutte notizie per Maurizio Sarri e per tutta la Lazio: in occasione del derby contro la Roma, non ci sarà Vecino, che sarà squalificato

Vecino Lazio
11 Marzo 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per Maurizio Sarri in vista del derby del prossimo turno. Nella 27ª giornata di Serie A, la Lazio sarà impegnata nel sentitissimo derby della capitale contro la Roma. La stracittadina sarà l’ultima sfida per le due formazioni prima della sosta per le Nazionali. Il match si giocherà allo Stadio olimpico di Roma domenica 19 marzo alle ore 18. Ambedue le squadre, pochi giorni prima, saranno impegnate in due trasferte europee. La Roma volerà a San Sebastian, per difendere il 2-0 dell’andata contro la Real Sociedad e conquistare i quarti di finale di Europa League. La Lazio, invece, sarà impegnata ad Alkmaar contro l’AZ, con la missione di ribaltare la sconfitta per 2-1 subita in casa e qualificarsi ai quarti di Conference League. In quella sfida giocherà molto probabilmente Matias Vecino, che dovrà invece saltare il derby per squalifica, dopo il giallo rimediato nel corso di Lazio-Bologna.

Sarri Lazio

Lazio, Vecino squalificato: out contro la Roma

La Lazio dovrà fare a meno di Matias Vecino per la sfida contro la Roma. Il centrocampista, nativo di Canelones in Uruguay, è stato ammonito nel corso della sfida contro il Bologna. Essendo per lui la quinta sanzione disciplinare, scatta automaticamente la squalifica per il prossimo turno, in cui è previsto proprio il derby della capitale. Certamente una cattiva notizia per Maurizio Sarri.

Sarri Lazio

Essendo una partita così importante, Sarri dovrebbe optare per i suoi giocatori migliori. A centrocampo, dunque, è probabile che verranno assolutamente confermati Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Al posto dello suqalificato Vecino sembrerebbero essere due le opzioni percorribili: Basic o Cataldi.

cataldi lazio

Il centrocampista italiano è partito titolare già in 21 occasioni in questo campionato, ma nelle ultime giornate gli era stato preferito Vecino. È probabile, però, alla luce di questa squalifica, che toccherà proprio a lui tornare titolare in occasione del sentitissimo derby contro la Roma.

Lascia un commento